Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Intanto Salbe, vola a 18°, che due 00...................![]()
Ottima piovuta all'Alpe Veglia ( 1750 m.s.l.m.) : cumulata di 58 mm; ci si consola pensando agli ingenti apporti nevosi sui ghiacciai.
Qn che in zona rimane sui 2500 metri.... speriamo non oltre![]()
Cerco l'inverno tutto l'anno
quanti bei ricordi quando ero piccolo
si iniziava al giorno dei santi per farti iniziare a respirare un atmosfera diversa con l'attenzione verso la meteo che cresceva di giorno in giorno, anche perche' non era poi cosi raro vedere a nevicare con accumulo nel mese di novembre al piano!
Ogni giorno era un continuo crescendo di attesa fino ad arrivare al primo di dicembre, che, come per magia, era quasi un obbligo sperare nella neve alla prima perturbazione e se la neve non arrivava, di sicuro non mancava il freddo pungente, le forti brinate, le galavernate che ricamavano tutto erano immancabili per le nostre zone, quasi come se la neve non potendo arrivare ci mandava un suo "parente stretto" la brina, la galaverna per regalarci comunque un piccolo sorriso!
Ora e' tutto cambiato, tutto diverso, forse la tecnologia legata alle previsioni toglie quel grande mistero che aleggiava intorno alle nostre speranze, anche una bella galavernata (se arriva) sai che si tratta di un freddo per pochi ma e' proprio lei, la neve, che si fa sempre piu' desiderare e quando arriva diventa una battaglia immane per conservarla qualche giorno nelle nostre campagne!
Storie di emozioni passate, di un tempo che non ritorna ma nonostante tutto quando arriva dicembre si torna ugualmente bambini a desiderare ardentemente il suo ritorno
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
IMG_20231113_164945.jpg
Ditemi quello che volete, ma poco fa, facendo un giro a piedi, guardando il paese, i colori, il sole basso, il profumo delle stufe e di qualcuno che sta cuocendo caldarroste, sono rimasto venti minuti fermo davanti a questa meraviglia, commosso e felice.
Che bellezza l' autunno!
Sfondamento veramente bollente
Oggi ha piovuto fin sopra il Monte Moro (2900m)
Sotto i 2000m in 2 giorni si è quasi mangiato tutto, entro domani sera non so cosa rimarrà
Bene per le falde ma anche quest'anno il fondo serio lo facciamo l'anno prossimo
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Disastro neve dove ne era venuta, paragonabile alla vigilia natalizia dello scorso anno.
Dovremo farci il callo a questi scempi, sperando di non ripeterli nella stagione![]()
16° e vento caldo, non commento oltre.
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri