Si però è innegabile che nel giro di pochi anni sia cambiata tantissimo la stagione invernale
Qui (VCO) non è mai stata una stagione secca, ovviamente ha sempre fatto meno mm rispetto alle altre stagioni, ma le nevicate erano molto frequenti anche solo fino a non molti anni fa
Ho 27 anni e fino ai tempi del liceo ricordo almeno 4-5 nevicate a stagione qui a casa mia (280m), verso Domodossola anche di più
Li si era quasi sempre almeno sugli 80cm a stagione, e sui monti ne faceva a valanga
La neve imbiancava anche le sponde del lago maggiore, cosa ormai rarissima
Poi certo ci sono state le eccezioni, ma dal 2000 al 2018 qui, tolto il 2006/07 e parzialmente il 2015/16, l'inverno non è mai stata una stagione secca
Ed ho preso in considerazione solo gli anni dal 2000 in avanti, perché se vado indietro, basta parlare con i nonni o tirare fuori vecchie foto dei miei genitori per capire che erano molti di più gli inverni dove nevicava di brutto, piuttosto che il contrario
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Scusa volevo scrivere 50cm
Mi sono accorto ora
C'è un articolo comunque di Meteolive Vco con tutte le medie nivo per le varie altezze fatto piuttosto bene
La neve in Ossola >> Meteo Live Verbano Cusio Ossola
Fa riflettere visto che comunque anche solo queste medie ormai ce le sogniamo
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
5.4 sereno
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
6°C e cielo coperto
![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
7 gradi molto nuvoloso
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Pioggia leggera
Biella Vandorno / 520 slm
Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
Segnalibri