Cielo sereno qui a Faenza (RA); a San Biagio (RA) vento debole da SW (ma raffica massima di 54,7 km/h) e temperatura minima di +12,2°c (in corso e, quindi, forse, non definitiva).
Ieri, a San Biagio (RA), raffica massima di vento a 98,2 km/h e temperatura massima di +21,6°c.
La raffica massima di vento registrata ieri è il nuovo record per la mia stazione meteo (dal novembre '10) anche se, a luglio di quest'anno (non ricordo precisamente il giorno), a causa della rottura dell'anemometro in quei giorni, non ha potuto registrare una raffica quasi certamente ben più elevata, almeno a 110 km/h.
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Ravenna ancora qualche raffica dopo le forti folate di ieri pomeriggio. Temperatura mite sui 20 gradi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E anche oggi abbiamo timbrato.
Screenshot_20231106_123824_com.android.chrome.jpg
Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
Monitoriamo.
Nuovo giorno ma solita minestra, caldo e Garbino forte, anche se meno rispetto al delirio di ieri.
Mi sembra che da domani, almeno termicamente dovremmo riuscire a sistemarci un po’, ma la domanda vera é: quando arriveranno delle piogge serie per queste lande?
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
Ca paletta, ecmwf vede un peggioramento con correnti dai quadranti settentrionali... Incredibile.
ECMOPEU00_162_1 (1).jpg
Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
Monitoriamo.
Quì a Cerasolo max +22,2 con nubi, sole e tanto drago..
Non se ne può più
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Con oggi siamo al diciannovesimo giorno consecutivo di garbino
Questo clima diventa sempre piú comico, Zelig gli fa una pippa
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Devo dire che non ricordo di aver vissuto in passato un periodo così lungo e pressoché uguale fatto di libeccio costante e imperuturo.Chissà che la natura non abbia poi voglia di riequilibrare regalandoci 20 giornate di bora consecutive ��. Secco in pianura e tanta neve sui ns monti
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Segnalibri