Sì, nettamente migliorato GFS, ora è quasi allineato a ECMWF a livello di distribuzione.
Concordo con voi: decisamente migliorato Gfs 6z con maggior coinvolgimento di tutta la regione, e migliorato anche per lunedì.
Lou soulei nais per tuchi
Molto bene gfs, come era prevedibile è tornato alla sua visione.
Termiche tra l' altro forse un filo meglio di Ecmwf.
Qui con gfs (che tra l'altro ritarda un po' il peggioramento) la sbianca la vedo, con Ecmwf è difficile.
Ma tanto il grosso arriva dopo!
Per il Verbano sono previsti 35 37 mm, può migliorare ancora come peggiorare, basta un niente, stando le carte attuali un 25 cm 30 cm in Val Vigezzo li potrebbe fare, visto che le termiche non sono eccellenti, non partiamo certo da un neve farinosa, tra il potrebbe e il realistico diciamo 20 cm.....
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Ieri sera alla fine ha scaricato sui 5/10 cm. over 1.800 m.
Oggi bella giornata
IMG_20240103_115100.jpg
Che va a concludersi con il fronte serale
IMG_20240103_154824.jpg
Attenzione segnalo un evento che negli ultimi sessantacinque giorni si è verificato molto raramente.
Favonio![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Modelli che continuano a migliorare, intanto qui ancora niente favonio, ma credo arriverà in nottata
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Segnalibri