buongiorno
stamane nebbia fitta a Cavallermaggiore con -1,8 in lenta discesa, arrivato all'ingresso di Savigliano nebbia completamente sparita ma cielo perlopiu' nuvoloso, con nubi rosse e spettacolari in direzione del sorgere del sole!
Sfatiamo anche il tabu che sopra la nebbia ci deve per forza di cose essere un cielo serenissimo
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Stanotte cieli coperti e possibile qualche goccia sulle pedemontane occidentali.
24GFS.png
24ECM.gif
24UKMO.gif
24GEM.png
ECMpcp24h.z2.3.png
GFSpcp24h.z2.2.png
Lou soulei nais per tuchi
Temperatura -2.2°C, sottile crosta di ghiaccio che ricopre ogni cosa. Ho appena finito di litigare con la serratura del cancello congelata.
Qui però si inizia ad intravedere un celo sereno al di sopra.
Sereno +5.1 Ur 36%
Vedremo se stasera/notte fa 4 fiocchi
Cielo che va velandosi 5,3
Stanotte raffiche quasi a 50 kmh
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Foehn anche qui, ma del resto era previsto
Peccato per la prossima settimana perché in montagna non eravamo messi benissimo ma neanche male come gennaio 2022/2023, un minimo di neve dai 1200-1300m c'è al momento
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Siamo a rischio frane e smottamenti stanotte
pcp24h.z2.2gfffff.png
Lou soulei nais per tuchi
Oggi qui terra di confine, a nord-est cielo terso non una nuvola e aria limpida, a sud-ovest nebbia fitta e velature. A tratti sembra prevalere l'uno a tratti l'altro anche se il foehn non sembra riuscire ad incidere realmente sulla piana interna.
Soffia da paura
A sto punto spero che vada avanti sempre da NE e di rimanere al limite del rientro da E atteso da stasera, almeno non rientrano gli inquinanti dalla pianura
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Segnalibri