Pagina 37 di 105 PrimaPrima ... 2735363738394787 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 1109

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di alessandro84
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Con una perturbazione del genere l'alta val di Susa cosa dovrebbe fare? mi pare che tutti i modelli leggessero correttamente la situazione relegandola ai margini come ovvio che sia.
    Purtroppo c'è l'ha con l'alta Val Susa, è un chiodo fisso
    O gli ricorda qualcuno che lo picchiava da piccolo, altrimenti non si spiega

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alessandro84 Visualizza Messaggio

Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Burrasca L'avatar di Luca02
    Menzionato
    5 Post(s)

Peccato, anche stavolta potevi contribuire alla discussione e invece hai solo ribadito ciò che già si sapeva. Buona domenica campione 🫡
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

Vento forte L'avatar di alessandro84
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Peccato, anche stavolta potevi contribuire alla discussione e invece hai solo ribadito ciò che già si sapeva. Buona domenica campione 🫡
    Invece i tuoi interventi oltre a buttare fango su località montane ora del torinese, ora del cuneese dove si spingono?
    Penso che in questo nowcasting tutti ormai hanno capito che tipo di persona sei

Burrasca L'avatar di Luca02
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

Invece i tuoi interventi oltre a buttare fango su località montane ora del torinese, ora del cuneese dove si spingono?
    Butto fango? Ho scritto qualcosa che non sia vero? Certo che no, semplicemente non capivo come fosse possibile che a Sauze non stesse nevicando, l’unica località a 1500 delle Alpi senza un po’ di neve fresca. D’accordo che era in ombra, ma 20/25 mm li mettevano tutti e mi aspettavo un 10 cm

Per caso la gente nella foto scia su un metro di neve? No, su una lingua marrone con sassi… quindi non vedo cosa ci sia di non vero in cosa scrivo… non mi aspetto che tu conosca altro al di là di quella foto, ma se solo conoscessi la situazione non faresti l’avvocato del diavolo pur di darmi contro visto che non è la prima volta, se ti da fastidio cosa scrivo, bloccami, ma smettila di inquinare il post, grazie
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi permetto di intervenire perchè credo che nessuno di voi sia a conoscenza della triste situazione in cui versano le montagne olimpiche... abito tra Sestriere e Sauze da ormai 20 anni, lo scorso anno sono tornato a vivere a Sauze e ti garantisco che Luca non ha detto nulla di così lontano dalla realtà: il rientro a Prarion è una cosa IMBARAZZANTE, pista larga 50 metri e aperta a una larghezza di 6-7, in buona sostanza o la fai tutta a spazzaneve o devi essere capace a curvare nello stretto... innevamento che in Via Lattea viene pagato anche con i tuoi soldi caro Alessandro, ebbene sì, perchè al di fuori di Sestriere dove è effettivamente la società di impianti a farsi carico di questi costi, nelle altre stazioni tipo Sauze, Sansicario e co sono i comuni che pagano acqua e corrente... geniale il nostro mister B vero?

Detto ciò rientro in condizioni terrificanti, ridotto ad una lastra di ghiaccio marrone e sassi, adatta al tipo di turista medio che frequenta queste valli, ovvero un turismo di bassa qualità dalla Gran Bretagna, gente che non ha ne arte ne parte, non conosce altro che la Via Lattea perchè viene portato qui dai Tour operator, fa solo del chiasso, affittano attrezzatura di dubbia qualità, fanno 4 piste, poi mangiano porcherie (perchè altro problema è il livello del cibo qui, tranne 2-3 posti il resto sono cose tremende), poi vanno a bere nei bar e si ubriacano. Per non parlare poi dei famosi 400 km di piste dichiarati sul sito, perchè ci sono intere zone chiuse tipo Genevris, Sansicario ridotto a 3 piste, piste storiche come la Gran pista o la 29 chiuse, rientro da Fraiteve a Sestriere che non apre da 5 anni, stiamo parlando di una pista da 2700 a 2000 m!!

Altre piste che scompaiono magicamente, ma tu ovviamente che arrivi da fuori cosa vedi sullo skirama: 400 km di piste e poi piste che vengono divise in 3, 3 bis, 3 ter, 3 quater, 3.00, tutta la stessa pista con 2 varianti di 200 m a dir tanto, per fare numero. Per non parlare degli impianti, dell'anteguerra, seggiovie lente, le Poma per risparmiare hanno la barra di sicurezza talmente bassa che quando la tiri giù chi è alto più di 180 cm, come il sottoscritto, non riesce a poggiare gli sul supporto... e quindi ti fai una bella salita con gli sci a penzoloni! Stiamo parlando di queste cose ragazzi, e si, è compreso anche lo sci sui sassi perchè zone come il Vallone del Rio Nero sono senza cannoni e sono un nodo nevralgico per prendere poi la seggiovia Colò, una biposto lentissima, sul collegamento con Sestriere... ho visto scene su quell'impianto che neanche voi immaginate...

Concludo con queste foto trovata oggi nel gruppo di Sauze, dove ad un utente sullo skilift si è staccato completamente il supporto ed è tornato indietro, roba che neanche nei peggiori comprensori al mondo!!

IMG_2862.jpg

Quindi sì, Luca sicuramente ha fatto una battuta, ridiamoci su, ma il livello delle cose qui è proprio quello... da anziano del forum mi permetto di dirti che ho notato spesso tue risposte ai suoi commenti, usa la funzione per nasconderlo e vivi più sereno. Saluti

Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Menzionato
    26 Post(s)

Stau persistente sul gruppo dell'Onsernone.
    La stazione arpa di Larecchio (1860 m) e la stazione SLF di Porcaresc ( 2000 m) mostrano incrementi del manto nevoso oltre i 60 cm; verosimili HN intorno ai 90 cm se misurate su tavoletta.
    E non è finita ancora.
    Cerco l'inverno tutto l'anno

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Terme di Valdieri 17 cm di neve fresca, 35 al Chiotas addirittura 44 cm al Pancani da inizio evento ad ora

accumuli che oltre i 1800 mt iniziano a diventare importanti

qua pioggia debole +7,9 e siamo a 10 mm spaccati, me ne aspettavo una ventina per tutto l'evento, siamo giunti a meta', vediamo fin dove arriviamo

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Qui a Moncalieri si è alzata una bella brezza, sarà il solito borino collinare? Intanto la temperatura invece di scendere sale.
    Accumulati 12mm circa

Uragano L'avatar di Freney17
    Menzionato
    6 Post(s)

+2,2°C in minima
    31mm dalle 00

unica zona a non veder neve dalla Valle Stura alla Corsaglia a 900m
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •