Pagina 51 di 112 PrimaPrima ... 41495051525361101 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 1118
    Bava di vento L'avatar di Mau63FI
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io sono anni che lo dico, ma vengo tacciato di pessimismo quando purtroppo è la mera realtà.
    Per Cuneo città, osservatorio dal 1878, il periodo 1° dicembre 2023 - 10 febbraio 2024 è il più caldo mai registrato, con una temperatura di +7,8°. Sì, lo scrivo: più SETTE virgola otto gradi, parliamo di un'anomalia positiva intorno ai 5 (cinque) gradi. E se questo mese non cambia registro, ci prendiamo anche stavolta l'inverno più caldo di sempre, surclassando i vari 2006/2007, 2019/2020, 2021/2022 e compagnia bella.
    Il freddo non c'è più: è sufficiente guardare una qualsiasi carta a livello globale e vediamo che non esistono più discese fredde in grado di raggiungere le nostre latitudini.

Sulle precipitazioni ora la gente di strada dice "eh, ma sono CICLI" (questa è la parola di questi mesi, lo ripetono a pappagallo non sapendo neanche bene cosa voglia dire).
    Ebbene, chi maneggia un pò di dati storici (e io lo sto facendo con Torino) controlli se è mai esistito un periodo come quello che stiamo vivendo, partendo da metà dicembre 2019. Controlli se, oltre le cumulate annuali, abbiamo mai chiuso degli inverni così secchi a ripetizione. Io sono pronto a scommettere che ci siamo andati molto vicini solo negli anni '80 (con primavere piovose però).

La dura realtà che molti non vogliono ammettere è che il GW è arrivato ad un punto di non ritorno e ha sconvolto il clima in maniera irreparabile, e questi non sono altro che i primissimi effetti.
    Aspetto l'inverno 2024 - 2025 , non getto la spugna ancora, magari infiliamo un periodo con ciclicità normale in un contesto sempre più sopramedia e con prevalenti annate siccitose. Per cambiare discorso, ma inerente all'adattamento del cambiamento climatico, le gomme termiche sono diventate eccessive, meglio il top delle 4 stagioni , da novembre a tutto aprie e estive da maggio a tutto ottobre, com l'intento di ottimizzare sicurezza e utilità

Vento forte L'avatar di marcol200
    Menzionato
    6 Post(s)

426742661_708177248095291_8922723008772085120_n.jpg

ecco tutti in coda a cervinia i pessimiste del post del piemonte!!!!!!!!!!!!!!!!
    mamma che lagne che siete!!!!!!
    uscite e andate a godere come tutto il mondo qua a cervinia...
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marcol200 Visualizza Messaggio

ecco tutti in coda a cervinia i pessimiste del post del piemonte!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ti pagano un tot a post pubblicitario? O sono provocazioni gratuite?
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

oggi al 19 febbraio qua al piano abbiamo registrato solamente 2 minime negative e rispettivamente il giorno 1 e 2

non so come andranno i giorni a seguire ma qui si rischia fortemente di continuare a non scendere sottozero nei prossimi giorni e per chissa' quanto, non ricordo un febbraio cosi avaro di minime negative, almeno da quando prendo i dati

quanti record sono caduti in questo periodo "invernale"

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marcol200 Visualizza Messaggio

Ed esattamente cosa dovremmo goderci a Cervinia? Le code i bauscia o i condomini brutti?
    Si scherza ovviamente, giuro che non sono nemmeno un patriota sfegatato e credo che la VDA abbia tutti i diritti di vantarsi di possedete molti degli angoli più belli delle alpi. Decisamente i miei gusti non mi portano ad annoverare Cervinia tra questi, ma appunto i gusti sono personali e le migliaia di persone che la affollano ogni fine settimana lo dimostrano.

Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Dev'esserci proprio qualcosa nell'aria di Cervinia che spinge a far pubblicita' e scrivere idiozie nel nowcasting di un'altra regione con un clima completamente diverso

Che poi personalmente a quella roba li' preferisco in ogni caso un pascolo deserto con i bucaniente fioriti a febbraio.
    Forse è rimasto pre 1946 quando la Vda faceva parte del Piemonte.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Suvvia ragazzi, non prendiamoci troppo sul serio... Cervinia è un nome che al nord-ovest da tanto fastidio: paesaggi stupendi, neve sempre in abbondanza, impianti per lo sci veloci ed efficienti, il tutto condito con la montagna più iconica delle Alpi, il Cervino. Dalle mie parti è un nome che da fastidio, perchè è oggettivamente una realtà che funziona e fa stonare invece chi volutamente non investe e gestisce le cose come 30 anni fa, all'acqua di rose.

Poi vabbè, oggi c'è questa concezione che tutti devono poter far tutto, quindi l'operaio deve poter aver lo stile di vita di Chiara Ferragni e andare negli hotel super lusso e se scopre che lo skipass costa 59 euro come a Cervinia guai...

Comunque anche voi nel cuneese potete vantare un esempio di chi ha veramente scommesso tutto sul futuro, la località avrà mille problemi, ma merita solo applausi per il coraggio imprenditoriale di questa scelta

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kandahar Visualizza Messaggio
    Suvvia ragazzi, non prendiamoci troppo sul serio... Cervinia è un nome che al nord-ovest da tanto fastidio: paesaggi stupendi, neve sempre in abbondanza, impianti per lo sci veloci ed efficienti, il tutto condito con la montagna più iconica delle Alpi, il Cervino. Dalle mie parti è un nome che da fastidio, perchè è oggettivamente una realtà che funziona e fa stonare invece chi volutamente non investe e gestisce le cose come 30 anni fa, all'acqua di rose.
    Poi vabbè, oggi c'è questa concezione che tutti devono poter far tutto, quindi l'operaio deve poter aver lo stile di vita di Chiara Ferragni e andare negli hotel super lusso e se scopre che lo skipass costa 59 euro come a Cervinia guai...
    Comunque anche voi nel cuneese potete vantare un esempio di chi ha veramente scommesso tutto sul futuro, la località avrà mille problemi, ma merita solo applausi per il coraggio imprenditoriale di questa scelta
    Immagine
    Merita innumerevoli calci nel didietro visto che è avvenuto anche grazie a soldi regionali (ergo anche miei e tuoi).
    Di tutte le cose che avrebbero potuto fare non me ne viene in mente una più stupida.
    Lou soulei nais per tuchi

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Per me non è questione di concorrenza o di tifo. Data la mia posizione geografica conosco quasi meglio le montagne della VDA che non quelle piemontesi salvo poche eccezioni. La VDA è la montagna della mia infanzia e nella quale ho scoperto l'amore per le camminate, le ciaspole e la montagna in generale. Le montagne piemontesi, escluse quelle limitrofe dove abbiamo anche una baita di famiglia sono venute solo dopo.
    Io onestamente mi auguro che il modello Cervinia resti a Cervinia e non si diffonda. Certo, nessuno vuole togliere a Cervinia i tanti pregi che possiede e sminuire il successo del suo modello economico vincente.
    Ma c'è un prezzo ed è la totale perdita di autenticità culturale, il sovraffollamento, la scomparsa dei tradizionali stili di vita, l'omologazione e la perdita dell'identità che viene mantenuta solo in modo grottescamente caricaturale e solo come ulteriore attrazione turistica.
    Onestamente è un prezzo che mi pare eccessivo. Penso anche che solo i residenti di un territorio abbiano diritto di decidere se è un prezzo che vale la pena pagare o meno, quindi io mi sento ai margini del discorso ma sarei profondamente turbato e dispiaciuto se una sorte simile toccasse ad altre zone a me tanto care.
    Cervinia è fondamentalmente una Disneyland sulla neve un posto finto costruito ad arte per il turista, può piacere o non piacere, ma dio ci scampi dalle brutte imitazioni.

Brezza tesa L'avatar di lucarvi
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Merita innumerevoli calci nel didietro visto che è avvenuto anche grazie a soldi regionali (ergo anche miei e tuoi).
    Di tutte le cose che avrebbero potuto fare non me ne viene in mente una più stupida.

Sono almeno 18anni (TO2006) che le località sciisitiche godono di finanzimente per Impianti e Innevamento. Ci siamo chiesti il perchè?
    Il milione per questa seggiovia, che almeno ne vale 12, sarà solo l'ennesimo.
    Nel frattempo Prato Nevoso nel 23/24 ha aperto la giostra il 5 dicembre e nonostante la meteo, non l'ha ancora chiusa, per la gioia degli abitanti della valle e dell'indotto tutto.

In tanti si scandalizzano ma nessuna parte politica, nessuna associazione, nessun cittadino privato, nessuna comunità montana ha ancora presentato un progetto di sviluppo turistico che non dipenda dalla neve.

Aggiungo che sta succedendo la stessa cosa in liguria, dove da anni, a causa delle mareggiate sempre più frequenti e prima rare, ogni anno vengonp distrutti gli stabilimenti balneari e ricostruiti con soldi pubblici.
    Il sole splendente è una delizia, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria; in verità il brutto tempo non esiste, esistono solo tipi diversi di bel tempo.

J.Ruskin

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •