Risultati da 1 a 10 di 1109

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bava di vento L'avatar di Mau63FI
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting Piemonte Febbraio 2024

Citazione Originariamente Scritto da marcol200 Visualizza Messaggio
    prendiamo prato,3 piste aperte da dicembre con temperature oscene nei week e nelle feste pieno...molti eventi gente a mangiare e bere ovuqnue...il turismo chi lo sa fare lo fa ..anche con poco...
    la gente si fa 10 ore di coda per stare a luglio 5 ore sulla ghiaia di pianfei messa a loano...sull "spaiggia" ma di che stiamo parlando?
    dietro le stazioni di sci ormai ci sono grandi gruppi che investono e hanno rientri lunghi prevendedo già tutto...i medi e piccoli come ovunque soccombono,guardate lurisia.....per dire.

andate in dolomiti che medie nivometriche del piemonte se le sognano...ma guardate cosa hanno creato...e che profitti...
    non giardate solo il vostro giardino dove in via lattea cè brasso che ha una gestione anni 70
    ma già prato no.
    Concordo, il nord est alpino, ha qualche marcia in più per essere appetibile , io ho frequentato per anni quelle zone e tutt'ora ci vado quando mi va. Funivie in funzione anche in estate, strade panoramiche , rifugi, accoglienza per tutti i gusti, percorsi didattici, musei , zone benessere anche nei giardini, mantre andai a Sestriere tutto fermo in agosto , nessuna possibilità di salire in quota. Anche nel cuneese prevale la mentalità di "A noi basta così, montagne per pochi "

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mau63FI Visualizza Messaggio
    mantre andai a Sestriere tutto fermo in agosto , nessuna possibilità di salire in quota. Anche nel cuneese prevale la mentalità di "A noi basta così, montagne per pochi "
    In quota ci sali a piedi e i rifugi li raggiungi a piedi... io sinceramente non vedo questa mania di voler per forza salire in alta montagna flotte di turisti con delle funivie, tranne magari sfruttare una parte degli impianti esistenti per un "avvicinamento" come già sta avvenendo. (qui in VdA mi vien da pensare ad esempio alla seggiovia di Chamolé a Pila per salire sul Monte Emilius o del Crest di Champoluc per salire sulla Testa Grigia, ti eviti i primi 200-300 metri di dislivello).
    per chi cammina poco o non cammina comunque più a valle ci sono altre opportunità (aree Pic-Nic, passeggiate, ecc)
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 21/02/2024 alle 12:23

Bava di vento L'avatar di Mau63FI
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    In quota ci sali a piedi e i rifugi li raggiungi a piedi... io sinceramente non vedo questa mania di voler per forza salire in alta montagna flotte di turisti con delle funivie, tranne magari sfruttare una parte degli impianti esistenti per un "avvicinamento" (qui in VdA mi vien da pensare ad esempio alla seggiovia di Chamolé a Pila per salire sul Monte Emilius o del Crest di Champoluc per salire sulla Testa Grigia, ti eviti i primi 200-300 metri di dislivello).
    per chi cammina poco o non cammina comunque più a valle ci sono altre opportunità (aree Pic-Nic, passeggiate, ecc)
    Nel rispetto della natura, dare possibilità a chi non è un camminatore , di andare in quota , è gia realtà nel nord est ( fin dagli anni70) e in Austria e non mi sembra ci sia uno scempio all'ambiente, anzi proprio la cura e il rispetto nonchè l'ordine e pulizia nei Paesi ( non ci sono obbrobi come qui in Piemonte ) ha portato benessere , cura e non abbandono delle valli. Non comprendo perchè ci sia questa "chiusura" nel prendere esempio per le cose ben fatte qui al Nord Ovest.

https://www.austria.info/it/attivita/itinerari/strada-alpina-grossglockner
    Ultima modifica di Mau63FI; 21/02/2024 alle 11:19

Vento forte L'avatar di marcol200
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mau63FI Visualizza Messaggio
    Nel rispetto della natura, dare possibilità a chi non è un camminatore , di andare in quota , è gia realtà nel nord est ( fin dagli anni70) e in Austria e non mi sembra ci sia uno scempio all'ambiente, anzi proprio la cura e il rispetto nonchè l'ordine e pulizia nei Paesi ( non ci sono obbrobi come qui in Piemonte ) ha portato benessere , cura e non abbandono delle valli. Non comprendo perchè ci sia questa "chiusura" nel prendere esempio per le cose ben fatte qui al Nord Ovest.

https://www.austria.info/it/attivita/itinerari/strada-alpina-grossglockner
    infatti a est fanno tonnelate di turisti in estate e poi con i soldi portati possono mettere tutto in sicurezza fare nuove iniziative...ecc ecc
    qua da dopo pasqua tutta la valle d'aosta si desertifica al punto che anche io chiuso gli appartamenti perchè se affitto nei week è tutto chiuso...e faccio figure poi io...
    si rilavora poco a prezzi irrisori a luglio...e agosto fin che non fa 2 temporali....
    già vedo a torgnon per dire in estate vita l quota e l esposizione cè un bel movimento...ma qua sopra "zerella"....
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

[QUOTE=Mau63FI;1061780415]
    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    In quota ci sali a piedi e i rifugi li raggiungi a piedi... io sinceramente non vedo questa mania di voler per forza salire in alta montagna flotte di turisti con delle funivie, tranne magari sfruttare una parte degli impianti esistenti per un "avvicinamento" (qui in VdA mi vien da pensare ad esempio alla seggiovia di Chamolé a Pila per salire sul Monte Emilius o del Crest di Champoluc per salire sulla Testa Grigia, ti eviti i primi 200-300 metri di dislivello).
    per chi cammina poco o non cammina comunque più a valle ci sono altre opportunità (aree Pic-Nic, passeggiate, ecc)[/QUOT

Nel rispetto della natura, dare possibilità a chi non è un camminatore , di andare in quota , è gia realtà nel nord est ( fin dagli anni70) e in Austria e non mi sembra ci sia uno scempio all'ambiente, anzi proprio la cura e il rispetto nonchè l'ordine e pulizia nei Paesi ( non ci sono obbrobi come qui in Piemonte ) ha portato benessere , cura e non abbandono delle valli.
    Di possibilità ce ne sono anche qua (Skyway Monte Bianco, Plateau Rosa, ecc) basta poi che siano possibilità "limitate"... per il resto se hai già strade carrozzabili, ben tenute e aperte a tutti che ti portano sui 1900/2000 metri di quota e oltre non mi sembra poco (qui il punto più alto raggiungibile è il Gran San Bernado a quasi 2500 mt di quota).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •