I LAM mostravano infatti questo, comunque se guardi il SAT il fronte freddo io lo vedo ad ovest della Corsica... Nelle ultime animazioni attorno alle 17:20 si vede bene, dovrebbe arrivare qua da noi verso sera:
Radar delle nuvole Italia - Visualizza immagini satellitari in diretta | SAT24
era da tempo che non vedevo una giornata cosi piovosa.. peccato solo per le temperature ancora alte e l'afa
Playetro.it - Never Surrenda to the future!
Canale temporalesco tra Toscana e Delta del Po per tutto il giorno, qui pioggia incessante partita alle 12.00 con cielo sempre coperto, ma con afa amazzonica che rende disagevole la soppravvivenza e non fa apprezzare il lieve calo termico.
Trovo inconcepibile come fuori ci possano essere 20°C con pioggia, mentre nelle unità abitative dei soviet blocks permangono ben 5-6°C in più con 70-75% putridi di UR.
Già nelle ore piccole di stanotte, intanto che la saccatura approcciava il solito angolo alluvionale tra Liguria e Toscana, qui era sereno con 19°C ma con più di 70% di UR, tanto che ad andare a buttare via il rusco ho potuto togliermi la maglietta e sentivo caldo lo stesso.
T max 28°C
T min 20,7°C
UR max 93%
DP max 24,4°C
Effettivamente in Emilia il Radar non è stato troppo carico, seppur mi sembra che per la mia zona abbia sovrastimato.
Nel Nord-ovest Polesine oggi massima di 28,5°C stamattina, ora 21°C. Caduti per ora 21,3 mm, seppur si segnalano allagamenti per fossi straripati nell'estremo Nord-Ovest Polesine e Sud Padovano.
Questi gli accumuli complessivi da Radar:
Screenshot_2024-09-08-21-55-11-601_com.android.chrome-edit.jpg
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/34,9°C (12/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 37% (4/3)
Caduti fin verso la mezzanotte ben 74,7 mm a casa, il tutto dalle 13 e poi non ha mai fatto pausa.
In quota ieri (domenica 8 settembre) c'era la +17 creando una minima tropicale (visto il calendario e gli spaghetti di @Blizzard80 dovrebbe essere pure l'ultima dell'anno) ma c'è stato il calo importante in quota, da 17,2°C a 14,8°C l'ultimo radiosondaggio di San Pietro Capofiume
Buondì a tutti!!!
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/34,9°C (12/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 37% (4/3)
Segnalibri