Oggi minima di 16° molto molto alta per il periodo e aerosol in atto.
Tempo uggioso come gli ultimi 2 gg e i prossimi 5-6 almeno
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Sembra in arrivo un bel carico di pioggia pure qui...
Oggettivamente comincia un po' a stufare.
Ci sono parecchi lavori da fare all'aperto e non si riescono a fare, perché o è tutto marcio o piove o è nuvoloso.
I funghi alla fine non sono, finora, praticamente nemmeno usciti sotto i mille metri in molte zone della valle. Probabilmente è piovuto troppo![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Io poi lo so che ci fa un bellissimo inverno a rubinetti chiusi per tre mesi, è impossibile che continui così anche a dicembre e gennaio....
Ad ora comunque siamo a 1543 mm annui...
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Vero.. Forse è piovuto troppo. I boschi sembrano ottimi, belli umidi, ma per i funghi serve anche il sole. Sono andato 3 volte e solo u a volta ne ho trovati... E per essere ottobre è atipico.
Che cumulate di pioggia annua hai a Villar?
Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Bel periodo piovoso tra domani e sabato con quantitativi spalmati su più giorni e non il solito passaggio flash
Un ritorno alla "moda veja"
Da domani tornano le piogge, il Piemonte più occidentale risparmiato, colpita l'Ossola e il Verbano proseguendo verso est.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Il primo passaggio è previsto domattina. Sarà molto veloce e con correnti da S/ SE che per qualche ora impareranno contro le alpi e zone pedemontane. Accumuli comunque già nell' ordine dei 20/30 mm in poche oreicond2_it1-1-27-1.jpg
Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
Segnalibri