✠Non con discorsi, né con le delibere della maggioranza si risolvono i grandi problemi della nostra epoca, ma col ferro e col sangue.✠
Otto Von Bismarck
Ha deciso di mandarmi sott'acqua![]()
✠Non con discorsi, né con le delibere della maggioranza si risolvono i grandi problemi della nostra epoca, ma col ferro e col sangue.✠
Otto Von Bismarck
Oggi 26,6 mm, meno del previsto, mercoledì invece più del previsto, molto incertezza per la ritornante di sabato, se ci sarà allora si andrà sott'acqua
Otto Von Bismarck
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 28% (15/8)
Ben 53 mm caduti a Bologna tra ieri pomeriggio e stanotte. Tra l'altro, pioggia molto abbondante anche in Appennino, con svariate stazioni over 120-130 mm.
Ciò, unito ai terreni già saturi delle perturbazioni precedenti, ha portato piene abbastanza importanti dell'Idice, del Reno e del Savena che hanno, nella notte, tutti superato la soglia rossa. Per fortuna non si sono avute esondazioni ed ora la situazione sta rientrando.
Sinceramente ho un pochino paura per i prossimi 3 giorni, i terreni non prendono più acqua e si parte già da livelli belli alti dei torrenti.
Se fa un'altra botta pesante tra pedemontana e Appennino penso che almeno un'esondazione locale non ce la tolga nessuno.
Avatar: una data che sogno spesso la notte.
PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
PPS: sì, è il 2005.
da ieri pomeriggio sera, e parte della notte mm 53,1, un rovescio dietro l' altro, ora coperto, cade qualche goccia, minima +15,3
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Ieri alla fine la cumulata totale si e' fermata a 65.2mm, veramente notevole e superiore a tutte le aspettative.
Poi durante la notte e' piovuto ancora, con altri 17.4mm caduti... Stamattina il Savena ha raggiunto la soglia arancione di attenzione, in lento calo dalla tarda mattinata:
Untitled.jpg
![]()
Otto Von Bismarck
Segnalibri