In Alta Val Bognanco a quasi 1400 metri nevica con temperatura -1.4°C... Accumulo attorno ai 10-15 cm, stimato dalla webcam perché ahimè non sono in baita
Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
Accumulati 4,6 mm
Fortunatamente ha smesso di piovere perché il reticolo idrografico secondario cominciava ad andare in crisi
Anche questa volta l'abbiamo scampata
Qui finora il peggioramento ha prodotto una ventina di millimetri di accumulo, diciamo che ha fatto quello che non doveva fare perché c'era bisogno di neve sui monti e non di altra acqua in pianura.
![]()
In alta val Chisone praticamente non ha accumulato nulla.
Perturbazione del tutto inutile per le alpi occidentali..
Contiamo su Marzo come negli ultimi anni...
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Direi che ha fatto peggio delle ipotesi modellistiche peggiori. 🫣
Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
5cm di accumulo totale, stamattina non ce n'è traccia. Peggioramento veramente molto sotto le previsioni
he peto perturbazione. Mi rattrista pensare a come la situazione sia precipitata in pochi anni. nevicate su Torino e soprattutto in collina, dove vivevo con la mia famiglia e passavo i pomeriggi a spalare la neve. Negli ultimi anni non ho più visto niente di simile. Nel 2020 abbiamo comprato una casetta sopra Giaveno, in una borgata a 780 metri, e anche lì non ho più assistito a una nevicata decente. Quest’anno, l’unica volta che ho notato qualche fiocco è stato ieri, ma senza accumulo.
C'è stato un cambiamento drastico nel giro di due anni pure qui da me. Pur non mancando le precipitazioni nel trimestre invernale, è sparita la neve.
Vivo qui da 10 anni e sarà il primo inverno in cui non avrò mai preso la pala in mano e mai visto il paesaggio bianco.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Peggioramento fallimentare Druogno +2, le precipitazioni sono state deboli a +0,6 senza accumulo o con accumulo irrisorio, la pista di fondo è affollata di gente non capisco su caso possano sciare, discorso diverso per La Piana di Vigezzo che è piana di neve, se qui ora sta piovendo su sta nevicando.
Ultima modifica di Lake; 09/02/2025 alle 11:23
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Nessun accumulo, giusto un rapido velo
Sereno +9.8, almeno il tempo è bello e c'è aria di primavera
Segnalibri