La fonte di 3b sono i modelli non ci capiscono più nulla, 3b non ci capisce più niente, i balletti di gfs ukmo ecmwf son pazzeschi, mettono sulle Alpi Lepontine un rate tale di precipitazioni capace di fare 40 cm di neve in poche ore, schiacciati verso le Alpi occidentali, alcune mappe mettono forti precipitazioni sul Nord Piemonte in spostamento verso il Verbano anche li con un rate di precipitazioni importanti. A complicare le cose e la goccia fredda che dopo aver fatto in giro largo rientra dalle Alpi, non viene più visto il rapido spostamento a sud...
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Anche Gem vede rientrare in gioco il Verbano, Cusio, Ossola, Piemonte nord occidentale, e in pratica tutta l'alta Lombardia.![]()
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Sicuramente periodo divertente, da domani in poi qui potremmo essere sempre in gioco per vedere nevicare.
Per queste zone, da domani all' alba di domenica, una decina di cm me li aspetto.
Poi le sorprese son dietro l'angolo
Intanto si copre con temperature negativa
Comunque si copre con 0,2
Minima 0,1
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Temp 2.3
Coperto
Forse salgo in Val Vigezzo devo finire dei lavori in casa, ne approfitto per vedere se farà qualcosa di importante.![]()
Ultima modifica di Lake; 07/02/2025 alle 10:50
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Cuneese che sembrava in pole ma finisce di nuovo ai margini...capisco che quest'anno vada male a tutti, ma contando da novembre Cuneo ha visto meno neve di Torino... Qui la situazione è davvero sconcertante a tutte le quote
stamane minima di -1,3 poi sono arrivate le nubi
fino a mezz'oretta fa era ancora tutto bianco di brina verso il Carmagnolese!
Il colmo e che purtroppo temo che andra cosi
oggi temperature da neve al piano = zero precipitazioni
domani temperature da neve al piano = zero precipitazioni
domani temperature da pioggia al piano = precipitazioni diffuse
mamma mia quanto lo odio l'inverno mascherato da perenne autunno
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Visti i recenti aggiornamenti direi che per la pianura è pioggia al 100%, fooorse qualche fiocco in mezzo alla pioggia lo potremo vedere in fasi più intense. Nella city mi aspetto pioggia, neve a Superga ma comunque non di buona qualità. Tutto ciò che arriverà in più rispetto a queste previsioni sono ben accette![]()
Segnalibri