Nella prima parte del pomeriggio c'è stata una attenuazione delle precipitazioni in corrispondenza del passaggio del minimo, è anche aumentata la temperatura alle quote medie con gran squaglio dove era nevicato.
L' entrata della bora sta riportando giù la temperatura e riprendere i rovesci anche intensi.
A Meldola il Ronco-Bidente ha superato la seconda soglia di attenzione e continua a salire, numerosi smottamenti in giro.
Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk
domattina alle 4 il momento forse possibile per vedere due fiocchi in pianura![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Primi fiocchi in mezzo all acqua qui a San Piero
Inviato dal mio SM-A226B utilizzando Tapatalk
Avevo detto due dita bagnate… nemmeno quello per il
Momento xd
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
+4.3 in lento calo, pioggia forte e bora fin quassù va a finire che non imbianca nemmeno sui 600mt..
In questi non inverni nelle pochissime occasioni di probabili nevicate almeno sui monti tocca approfittarne ed ecco quindi la gradevole giornata in ottima compagnia di Giorgio e Michi al Fumaiolo .
Arriviamo alle 12.30 a Balze sotto una bellissima nevicata terminata poco dopo cedendo il posto alla pioviggine
(vabbè non comment a 1100 metri).
Dopo pranzo saliamo al Valico del Fumaiolo e qui bei paesaggi, neve non molta ma molto variabile anche nel raggio di pochissime distanze, si passava da 5-10 cm a 20-25 cm nel raggio di 1 km e non erano differenze da accumuli eolici, probabilmente erano differenze dovute all' intensitá locale di qualche rovescio convettivo .
In ogni caso bellissima giornata .IMG_20250214_155614.jpgIMG_20250214_155437.jpgIMG_20250214_151412.jpg
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Urbino pioggia debole +4,6
Convergenza su Cattolica/Gabicce, la mia stazione ha raccolto ben 38,8 mm!
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
Niente da fare, pioggia sotto i 500 mt
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
3,5 e pioggia no comment
Segnalibri