Comunque questo mese mi sembra di capire sia ormai compromesso dal punto di vista delle temperature, ci sarà da patire
Notavo inoltre domenica che nelle alte valli complice il vento perenne e la pochissima pioggia caduta in questo mese l'erba comincia a patire specie dove sotto c'è poca terra; non un buon inizio direi
Carte da spararsi, qui c'è il serio rischio di fare peggio del 2003. Avremo l'amara soddisfazione di toccare record di temperature mai viste prima anche dalle nostre parti.![]()
Ultima modifica di Lake; Oggi alle 13:08
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Io sono stato nel bosco mercoledì scorso, terreno umido e qualche funghetto in nascita.
Sono tornato oggi: terreno arido come se non piovesse da mesi, pochi funghi già vecchi e seccati dal caldo.
Come buttare nel cesso 700 mm in due mesi ed una stagione di aestivalis che poteva essere grandiosa.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Segnalibri