62,1 mm fra ieri e oggi.. piove ancora
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
comunque evento notevolissimo per essere oltre metà giugno. stanotte ho dormito pochissimo causa i forti rovesci e le raffiche dal mare che hanno impattato sulle tapparelle per ore. ho dovuto tenere chiuse tutte le finestre altrimenti mi sarei trovato l'appartamento in stile laguna veneta. mi hanno segnalato alcuni scantinati allagati, anche per via delle fognature che in mattinata in alcune zone sono andate in sofferenza
Aequam memento servare mentem
Qui 21mm totali buono ma non ottimo,nella foto le piogge che tentano di risalire dal sud delle marche ma che vanno spompandosi,sono arrivate dal maceratese e ora sfondano nel sud pesarese.
Inviato dal mio BV8900 utilizzando Tapatalk
Comunque adesso con calma di vento +21.7 u.r.81% inizio a sudare e sentire caldo.
Inviato dal mio BV8900 utilizzando Tapatalk
Accumuli finali dalla mezzanotte
Urbino 13,3 mm
Gabicce 31,6 mm
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
Ieri raccolti 8.5 mm
Oggi 50.1 mm
Credo entrambe sottostimate dalle forti raffiche presenti durante le precipitazioni
Evento davvero notevole
Ora +17.3 e finestre spalancate
Inviato dal mio CPH2493 utilizzando Tapatalk
Cielo sereno qui a Boncellino (RA), vento assente e temperatura minima di +14,7°c.
Ieri, caduti 24,4 mm di pioggia, temperatura minima ritoccata a +16,8°c e temperatura massima di +26,7°c.
Totale evento che è stato di 34,2 mm di pioggia.
Da segnalare accumuli tra i 90 ed i 120 mm sulla costa ravennate ed Appennino del forlivese orientale e cesenate. Accumuli tra i 50 ed i 90 mm tra il forlivese orientale, tutto il cesenate e buona parte del riminese. Altrove (Romagna occidentale) accumuli tra i 15 ed i 50 mm.
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Evento totale da 50 mm
Ieri sera zanzare impazzite
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Mi ricordo un evento simile a Rimini esattamente 10 anni fa, forse il 16 /17 giugno 2015 ?quando in una notte temprali a profusione portarono un accumulo di 60 mm con conseguenti allagamenti.
![]()
Segnalibri