22°C adesso contro i 19,5 di ieri alla stessa ora: aumento netto sia di temperatura che di umidità
Notevoli 16,4°C alle 6
Già oggi notevole. Curioso di vedere se le previsioni da apocalisse per domani si realizzano
Montagne russe..
sabato scorso massima di +21 e pioggia a più riprese
oggi massima di +34.7 e giornata infuocata
una sana via di mezzo non ci è concessa
Domani si sale ancora
max 33.8, con ur 35%, dp sui 15, cielo blu, nemmeno una nuvola. Via di griglia sul Tagliamento, stasera.
Non penso di aver mai visto 39 ° nelle previ Osmer, come tetto massimo.
Qui in zona il record è di 38.1 nel luglio 2007, secchissimi ovviamente, condizioni simili se non ricordo male.
è arrivata la parcella degli interessi, con continuità, a suo modo, come c'era prima o poi da aspettarselo.
la minima è stata un valido 16,8°
da oggi pomeriggio con 35,1° di massima sono iniziate le giornate peggiori.
il borino farà seccare di botto tutto il verde e l'umido accumulati nell'ultimo mese.
via di uscita che si profila più distante
eravamo più intelligenti quando eravamo analfabeti.
Anche qui giornata estrema visti I 16/35 a referto, decimali esclusi.
Vediamo quanto scendiamo stanotte e se quanto saliamo domani...
Massime anche superiori a 36 nella rete arpav
Sereno, secco e vantilato, ovviamente caldissimo con massima di 35 gradi tondi; ad 850 hPa 20.8°C e zero termico a 5017 metri, superati i cinquemila metri in due mesi distinti come era accaduto anche nel luglio-agosto 2023.
Riguardo le soglie massime previste dall'Osmer, a volte avevano messo 36/39 di massima ed una volta i 37/40 nel luglio 2015:
Osmer_21_07_2015.png
è una delle previsioni più feroci che io ricordi.
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
Ancora incredibilmente 16°C stamattina alle 6
Tuttavia vedo in pedemontana vedo temperature di 24/25°C: siamo in fase di decollo
17,2° stanotte, alle 3.30 mi sono alzato e mi sono gustato i 18° sotto la luna piena in giardino.
rugiada nell'erba
da una oretta l'anemometro, prima immobile, ha incominciato ad indicare la selva di tarnova e il Sabotino e le palette hanno incominciato a lavorare stancamente.
vediamo se e quanto si attiverà il borino al pomeriggio
attuali 32,9°
dp 22
eravamo più intelligenti quando eravamo analfabeti.
Segnalibri