Piove nuovamente.
C'è ancora qualcosa a ovest
Siamo verso i 16 mm da mezzanotte.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Superati i 100 mm dalla mezzanotte qui (a cui vanno aggiunti i 10-15 mm di ieri), oltre 200 mm tra Valstrona e Valgrande. Una manna dal cielo per il fondovalle ossolano che aveva veramente bisogno di acqua.
Superati i 40 mm anche qui.
Da notare la differenza che c'è tra quando piove con il vento e quando piove senza come oggi; tutti i pluviometri della zona sono più o meno concordi nella misurazione mentre succede spesso che a causa delle raffiche durante i temporali I pluvio anche vicini tra loro abbiano misure totalmente diverse l'uno dall'altro anche di decide di mm.
Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Caduti quasi 110 mm dalla mezzanotte di oggi, 250 mm in Valgrande, ora dopo qualche schiarita cielo che si incupisce di nuovo e nuova passata prevista verso le 22/23
Finito tutto a metà pomeriggio.
19,6 mm odierni
Poco più di 20 da ieri.
Ultima modifica di roby4061; 28/08/2025 alle 20:35
Passata serale in arrivo?
Ricomincia a piovere
Bellissimo peggioramento ieri con molta più pioggia del previsto!! Di solito il libeccio lascia in ombra totale il cuneese questa volta invece probabilmente grazie allo scirocco nei bassi strati è piovuto bene sia nelle pedemontane occidentali che sulle pianure di albese e pianalto verso est
Accumuli in zona albese tra 20 e 30 mm
Addirittura maggiori sul braidese
Ombra totale solo sul basso cuneese-monregalese
Da segnalare gli oltre 100 mm di Acqui terme in pochissime ore. Zone non abituate a grandi accumuli come alto torinese e verbano e infatti molti allagamenti e disagi ( comunque limitati)
Ieri arrivati a 21,6 mm.
Poca roba, cerchiamo di accontentarci.
Il libeccio non fa proprio per noi
Altri 25mm dalla mezzanotte
Accumulo a casa che sale a 180mm da mercoledì
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Segnalibri