11 miseri mm
stanotte Altrettanti ?
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Screenshot (11).jpgcè l'inferno nella bassa toscana. malloppone temporalesco che con la parte più settentrionale ha riacceso il radar fino qui, con pioggia comunque debole. dovrebbe farsi sentire maggiormente nella bassa romagna durante la notte![]()
Ultima modifica di Stefaninos; 20/08/2025 alle 22:47
Aequam memento servare mentem
12mm pioggia senza alcuna criticità e attuale pioviggine
20.0° la temperatura.
Notte
Diluvio mai visto almeno a memoria,l'Ecowitt mi ha tradito con 15mm di pioggia,il manuale che è vicino segna 45mm in un quarto d'ora circa,raffica a 103km/h piante cadute da Cappone a Colbordolo diverse e anche sulla urbinate dopo Cappone verso Gallo.
Sono sceso in strada a rimuovere branconi di piante con i vicini,a tratti qualche chicco di grandine come ciliege x fortuna si è fermato li'.
In strada abbiamo parlato con operaio provinciale che ha confermato la moltitudine di piante cadute in zona.
Inviato dal mio BV8900 utilizzando Tapatalk
Come da foto ci sono anche qualche grosso ramo pericolante sulla sede stradale,queste scattate vicino casa ma il plesso è a valle e a monte.
Inviato dal mio BV8900 utilizzando Tapatalk
Suggestioni d'autunno?
Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk
Cielo variabile qui a Boncellino (RA), caduti 0,2 mm di pioggia dalla mezzanotte, vento debole da W e temperatura minima di +19,7°c.
Ieri, caduti 26,6 mm di pioggia e temperatura massima di +30,2°c.
Ieri bel temporale nel pomeriggio con le nuvole che avevano moto vorticoso sopra alla testa.In serata 2° passaggio temporalesco (qui debole, ma è lo stesso che al mare e nel cesenate ha creato allagamenti) ed, infine, poco prima di mezzanotte, 3° (debole) passaggio piovoso.
Niente qua
Raccolti altri 4 mm più o meno per un totale evento di 14 mm
T min +17.7
Attualmente +20.0
Speriamo al prossimo giro di essere più fortunati
Inviato dal mio CPH2493 utilizzando Tapatalk
Ac ciavéda
Guasi, dai
Immagine 2025-08-21 105323.jpg
Segnalibri