-
Vento moderato
Re: Nowcasting FVG - Veneto Orientale e Centrale NOVEMBRE 2025
[QUOTE=mik33017;1061882490]Oggi minima +1.4 e brinata più consistente
Ciao, scusa un'informazione
Conosco abbastanza bene Tarcento, cittadina molto carina, perché li abita un mio amico e finora ci sarò stato se non erro 3 volte. Parliamo spesso delle condizioni meteo anche se lui non è il classico meteoappassionato e mi racconto come Tarcento, un po' come Gemona e dintorni, siano particolarmente allergici alla neve e come purtroppo la veda piuttosto raramente e in forma fugace. Da Venzone in su invece il discorso inizia a cambiare sensibilmente.
Da tempo ho nei preferiti la stazione meteo di Tarcento (link sotto); questo mio amico mi ha riferito che la stazione meteo si trova in una zona particolarmente fredda del paese, se non ricordo male non lontano dalla ferrovia, nell'immediata periferia del paese, esattamente in Via Rabagnolo. Volevo chiederti questo: com'è possibile che tu praticamente ogni giorno registri addirittura circa un grado e mezzo in meno che non sono assolutamente pochi specie nei valori minimi (ma non solo) rispetto a questa stazione, già fredda appunto di suo per l'ubicazione in cui si trova? E' a norma il tuo sensore? Se non la conoscevi prova a monitorarla e noterai appunto la differenza coi valori che generalmente riporti. Grazie, buon weekend 

Stazione meteo Tarcento
Meteo Tarcento
Ultima modifica di christian trento; 08/11/2025 alle 14:52
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri