Milano città studi è al limite est nel senso che sono caduti solo 2mm.. ora piove a 2.8mm/h ma sembra solo acqua +2.9C°
Ho passato più tempo fuori casa che dentro oggi, davvero stupendo. La nevicata ha colpito maggiormente la parte occidentale della provincia, sopra i 200 metri. In particolare c'è stato qualche disagio alla viabilità per camion bloccati in salita. La cosa notevole, a tratti, è stata l'intensità, il tempo era molto instabile.
Nelle zone di pianure più colpite (attorno a Ponte S. Pietro) circa 5 cm, ma con imbiancate anche a Treviglio! In montagna anche oltre 30 cm, specie nella zona subito a nord della città (Canto Alto e altopiano di Selvino).
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Gironico al Monte oggi a mezzogiorno
PelatodiMtimangioilcuore
Bravissimo, fatto molto bene, specialmente se il luogo più interessato almeno inizialmente è proprio il tuo (vostro)!
Oggi comunque ha piovuto e nevicato con accumuli alti!
precipitazionilombardia.jpg
Grazie al minimo in posizione corretta per non incorrere troppo nell'ombra:
![]()
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 28% (15/8)
diciamo che il minimo si poteva anche posizionare un po meglio,
comu qui a casatenovo ottima nevicata dalle 8 alle 10 e mezza, un 3 4 cm tutti... poi un via vai di nevina a intermittenza, con una bella intensita alle 3, l'altitudine aiuta in questi casi! =)
Il lago comunque influenza più che altro la Valle San Martino vera e propria, occupata dai Laghi di Olginate e Garlate e situata attorno a 200 metri di quota, tra Lecco e Arlate di Calco. In quell'area oggi gli accumuli non hanno superato 0 - 1 cm, con un'imbiancata a sud di Calolziocorte e basta, un po' per le minori precipitazioni (correnti da nord), un po' per via del lago, ma anche per la quota bassa.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Segnalibri