Adesso piove qui in centro moderatamente.
Pensate ad una intera notte di pioggia........ma NO!, scherzavo! Lo so benissimo che da noi non è possibile...![]()
Avatar: Caspar Friedrich, Der Wanderer über dem Nebelmeer (Il viandante sul mare di nebbia) 1817 Kunsthalle, Hamburg
Infatti ha giÃ* smesso...Originariamente Scritto da Wetter
Altro che una notte di pioggia, non riesce a fare 5 minuti di seguito![]()
Avatar: Caspar Friedrich, Der Wanderer über dem Nebelmeer (Il viandante sul mare di nebbia) 1817 Kunsthalle, Hamburg
Clamoroso: poco fa rovescio moderato su Torino centro.
Adesso ancora pioggia debole-moderata
Fra l'altro rovescio neanche segnalato dal radar...Originariamente Scritto da Alessandro '88
NON vorrei sparare una cavolata, ma molto probabilmente ieri sera alle 21,15 circa ho visto un fulmine globulare... Prendetelo con le molle quello che vi scrivo cmq ora racconto:
Ero sul balcone con mia figlia di 10 anni, anche lei meteo appassionata, come il padre d'altronde, a guardare i lampi del temporale, quando improvvisamente un bagliore rossastro/arancione ha riempito il cielo in ogni dove...ho istintivamente chiuso gli occhi preparandomi al classico rumore che fa "zzzzzippppppp" quando ti cade un fulmine praticamente sotto casa ed ad un gran botto finale abbracciando mia figlia, ed invece il botto è arrivato solo 3/4 secondi dopo, nessun "zzzzziiiipppp" ma dalla luce che c'era pensavo fosse caduto sul balcone...
L'interrutore salvavita della casa è scattato. Dopo un minuto di smarrimento ho chiesto a mia figlia: hai visto anche tu quello che ho visto io???? e lei: ho visto una palla arancione correre sopra i fili dell'alta tensione, ( davanti a casa mia a 400 metri corrono i piloni da 300mila volt che arrivano dalla val di susa...), ma non sui fili, un po sopra ed andava verso destra.... Ed io... ESATTO.....
Poteva essere un fulmine globulare????
Nevofilo (ma non freddofilo)
Amante Metereologia e praticante Krav Maga
Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)
In realtÃ* non ne ho mai visti, ma dalla descrizione potrebbe essere.Originariamente Scritto da GiorgioFianoTorino
Com'è la situazione li sulla pedemontana lanzese?
Rovesci in successione?
Diciamo pioviggine in successione.... una goccia dopo l'altra... tempo uggioso ma nulla di più... e nemmeno in quel di Cesana oggi ha piovuto....Originariamente Scritto da Wetter
Nevofilo (ma non freddofilo)
Amante Metereologia e praticante Krav Maga
Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)
pioggia??
qui solo polvere dopo l'illusione di ieri sera la giornata odierna è trascorsa con il cielo nuvoloso ma se si esclude un breve rovescio verso le 19,il resto è solo tanta delusione.
spero che il piemonte possa rifarsi domani quando le correnti previste dovrebbero essere più favorevoli.
![]()
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...
Segnalibri