Pure qui.........
Ricordo, ricordo![]()
Mi sembra che fosse una domenica. A quel tempo abitavo sopra Cavalese a 1160 m...Ma al mattino mi misi in viaggio per Trento osservando il cielo che andava lentamente coprendosi. Pranzai da mia madre a Villazzano sulla collina di Trento e verso le 14 iniziò a fioccare molto bene. Il pomeriggio ero in città dove continuò a fioccare fino alle 18 circa lasciando un accumulo di almeno 10 cm...forse qualcosa di più. Il gennaio del 2000 fu rigido ma di una noia mortale...
Cavalese Est in real time
Il pessimismo e la prudenza prevengono le delusioni...
Sito immagini:
http://flickr.com/photos/37903777@N00/
A Valle Mosso il giorno prima un paio di cm per sbarramento da est, quel giorno invece uno splendido cielo sereno con effetto favonico![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Confermo tutto! Era domenica e in città i primi fiocchi si videro alle 12.50, forti anche qui dalle 14 circa. In poco più di cinque ore ci fu un accumulo di circa 15 cm. nella mia zona, bella neve caduta con temp. attorno a 0° fin verso le 18. Il mattino seguente curiosamente nevicò debolmente con il cielo in progressivo rasserenamento, tanto che poco prima delle 11 ancora si vedeva qualche fiocchetto residuo ormai con il sole nel cielo.
Quella resta una delle migliori nevicate novembrine, prima dell'arrivo del mitico novembre 2005 naturalmente...![]()
![]()
Saluti a tutti, Flavio
Segnalibri