Originariamente Scritto da
luigi
In questo momento è in onda il servizio di Rai3 sull'alluvione.
Io per mia fortuna approffittando della pausa pranzo sono riuscito a vedere proprio il primo servizio riguardante la mia valle.Tartano
Direi che per me è stato molto emozionante rivivendo quei tragici momenti.
peccato che fanno e mi ripeto ancora una volta,in questi assurdi orari,che solo in pochi riescono a seguirlo.
Certo esistono i videoregistratori,ma non è mai come vederderli nel contempo che altri lo guardono.
Per l'importanza dell'evento direi che questi servizi sono troppo brevi.
Però come si dice a caval donato non si guarda in bocca.
La figlia del padrone della Gran Baita ad esempio,non ha detto un dettaglio per me importantissimo.
Che nel momento in cui il condominio stava per esplodere sotto la pressione dell'acqua accumulata dietro allo stabile formando una sorta di diga,il padre era intento sul tetto a liberare la grondaia dell'albergo
In quel momento ha notato che l'acqua dietro al condominio,ha incominciato ad uscire dalle finestre.
Lui temendo il peggio ha dato l'allarme di scappare tutti,ma purtroppo, in quel preciso momento gli piombò adosso le macerie del condominio con l'acqua ed il fango trascinando tutti quanti in fondo al burrone sottostante.
Il corpo di questo valoroso uomo non è mai stato più trovato insieme a sua moglie.
Questo è uno dei tanti tragici racconti che Rai3 doveva dare tempo di raccontare.
Mi dicono che una copia di questo servizio è stato già trasmesso ieri sera su un altro canale,ma non mi hanno saputo dire quale.
Ciao.Luigi
Segnalibri