Pagina 6 di 20 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 199
    Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Lunga fase Subtropicale o peggio Favonica... pioggie?

Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    1 solo gardo lo dici tu. Un sensore non schermato può sballare in maniera diversa a seconda della situazione e del modo in cui è posizionato. Dati quindi non attendibili e che non dovresti nemmeno tirare fuori.
    Intendevo 1 solo grado con i dati da te postati.

E poi io posto i dati che mi pare e piace nel post ho sottolineato che il termometro non e' schermato.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Certo che voi due ve ne volete di bene, eh..???

Fate i boni, ve possino

Sinceramente non so perche' ma c'e' la con me.

Non posso neanche dire che Milano ha delle minime intorno ai 10-12 °C (COSA REALE E DOCUMENTABILE) che Lui mi contesta i dati, così tanto per fare, senza un reale motivo

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Certo che voi due ve ne volete di bene, eh..???

Fate i boni, ve possino

Hai visto che roba, doc?

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    Intendevo 1 solo grado con i dati da te postati.

E poi io posto i dati che mi pare e piace nel post ho sottolineato che il termometro non e' schermato.
    Certo, peccato solo (grazie al cielo, ad essere sinceri) io non abiti a Zogno.

Menzionato
    0 Post(s)

Mad
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    Carta che ha dimostrato più volte di valere ben poco, e questa ne è l'ennesima dimostrazione (almeno per quanto riguarda la Lombardia). Se poi prendesse in considerazione il periodo 1-9 settembre (periodo a cui mi sto riferendo) vedresti che quel bell'azzurrino sparirebbe da gran parte del Nord Italia. Inutle postare una mappa a caso.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Sul fatto del caldo,secondo me Konrad ha esagerato,ma sulle piogge no. Siamo in autunno,le piogge in autunno ci devono essere,soprattutto quest'anno,dopo un inverno fantasma e un Aprile nel quale abbiamo rischiato il razionamento idrico,dopo un estate(parlo per il nord)non molto calda,ma(e qui parlo per la mia regione)secca.Molti,anche i meteoman,e anche vari siti internet il cui comportamento mi ha stupito,tendono a sottovalutare le problematiche derivanti da questa lunga fase non subtropicale ma comunque anticiclonica.Io ritengo che invece i problemi derivanti da essa ci siano eccome:vedi ad esempio la siccità.Credo in un cambiamento dal 19 ma è ancora troppo presto,si tratta ancora di tendenze a lungo termine...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    0 Post(s)

Carta che ha dimostrato più volte di valere ben poco, e questa ne è l'ennesima dimostrazione (almeno per quanto riguarda la Lombardia). Se poi prendesse in considerazione il periodo 1-9 settembre (periodo a cui mi sto riferendo) vedresti che quel bell'azzurrino sparirebbe da gran parte del Nord Italia. Inutle postare una mappa a caso.

Be e' semplice.

Il 1° settembre Min 16 Max 27
    Il 9° settembre Min 12 Max 27

Temperatura media Milano 1^ decade
    Min 14,6 Max 25,6

Quindi il 1° settembre e' in perfetta media
    mentre il 9° settembre e' sotto media

Per cui non so come fai a dire che queste due giornate avrebbero trasformato l'azzurro in rosa

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

E' una mappa che non ha una risoluzione tale per cogliere con precisione i dettagli di ogni zona e quindi può risultare grossolana.
    Mi pare che comunque in questo caso inquadri la situazione generale (che è esattamente il suo compito): regioni adriatiche, Europa Sud orientale e zona Austo-ungarica prese bene, Tirreniche e Nord Italia quasi in media. Concordo che se si considerasse il periodo 1-9 allora l'azzurino scomparirebbe dall'Italia settentrionale.

Menzionato
    0 Post(s)

Ecco i dati:

Milano
    Temp. media min settembre 2007 13,8°C - media 61-90 14,6°C
    Temp. media max settembre 2007 26,0°C - media 61-90 25,6°C

Quindi siamo (anche se di poco) sotto la media 61-90

P.S. Ho preso i dati da Weather On line,

da Meteo Underground la differenza si amplierebbe di circa 1°C

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Sul fatto del caldo,secondo me Konrad ha esagerato,ma sulle piogge no. Siamo in autunno,le piogge in autunno ci devono essere,soprattutto quest'anno,dopo un inverno fantasma e un Aprile nel quale abbiamo rischiato il razionamento idrico,dopo un estate(parlo per il nord)non molto calda,ma(e qui parlo per la mia regione)secca.Molti,anche i meteoman,e anche vari siti internet il cui comportamento mi ha stupito,tendono a sottovalutare le problematiche derivanti da questa lunga fase non subtropicale ma comunque anticiclonica.Io ritengo che invece i problemi derivanti da essa ci siano eccome:vedi ad esempio la siccità.Credo in un cambiamento dal 19 ma è ancora troppo presto,si tratta ancora di tendenze a lungo termine...
    un 15enne che scrive meglio di certi adulti! pero' Non ho esagerato col caldo,per ora lontani da record siamo,solo detto che si è 1-2 gradi sopranroma e che fa caldissimo solo rispetto a cio' che si prevedeva(alcuni avevano parlato di INVERNO altri forum),non in assoluto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •