Secondo bolam tra poche ore dovrebbe arrivare l'aria da est piu fredda anche qui in lombardia, e magari qualche temporale da dry line si potrebbe formare. Poi i venti si andranno placando e le temperature scenderanno nella notte per poi risalire domani senza superare i 20°. Nella notte tra domani e lunedi riavremo buone minime (anche sotto i 10°C)
Per le piogge..
![]()
[
Bassa Romagna colpita e affondata.
Stando a questa carta Falcon da noi fra 7 e 10mm entro domani. Non sarebbe male viste le aspettative mie nulle...
E per le minime concordo, anche perchè avremo modo di sperimentare l'aria più fresca da Est almeno fino a Venerdì, se non vanno diversamente le cose.
SI infatti noi non beccheremo molto, ma a me va bene lo stesso. Lo so che ottobre è il 2° mese piu piovoso dell'anno, pero ha piovuto molto settimana scorsa quindi anche se fa poco adesso non c'è da disperarsi.
Sono invece contento per le temperature che torneranno in media per la prossima settimana (spero nel ritorno delle nebbie che tanto mi piacciono) e anche per queste precipitazioni molto importanti per il medio adriatico
![]()
[
le minime sotto i 10 sono normalissime!
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Bene, se per te sono normali, allora guarda le massime che non saranno al di sopra dei 20/21°C e andranno calando nel corso della settimana.
E comunque la media delle minime qui è 10.7° adesso
[
allora le massime sono di molto sopra la media anche perchè con cielo nuvoloso molto nuvoloso fare +23 e rotti è tantissimo al 6 ottobre.
per le minime con una media di +10.7 vuol dire che a cielo sereno è normalissimo +8 poi in campagna in modo particolare. ciao![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Ho semplicemente detto che saranno buone temperature, poi delle medie me ne frega poco. Se poi vuoi passare da un estremo (15°C di minima) ad un altro (5°C) sono problemi tuoi. Fatto stà che caleranno le temperature, rientrando perlomeno nella norma.
[
In ogni caso minime sotto i 10 ai PRIMI di ottobre non mi sembrano male,se poi uno vuole i sottozero in autunno beh problemi suoi,io mi contento anche perche' sono un amante del porcino e le minime troppo basse mi rovinerebbero questo finale di stagione,ora finalmente che è arrivata la pioggia e il caldo umido della scorsa settimana.
Salutoni Paolo![]()
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Segnalibri