è da qualche giorno che mi sto convincendo che arriverà la neve nei giorni a cavallo del Natale (se non a Natale stesso)
l'importante è però creare un bel cuscino freddo
dopo il 20 potrebbe riaprirsi l'atlantico e trovare un blocco ad est
Up!
Bando ai gm, al gv, al vp e alla MotoGP...tanto quest'anno peggio di così non potrà andare.
Non succede!Ma se succede
...........voglio che il Doc riscriva un messaggio in questo post!
E non solo lui, voglio Gb e Gio, voglio che il Bugi ammetta che anche lui è contento e che il Bassini chiuda Saguaria. Considerato che ci vorrà un aiutino di un amico lassù, per penitenza lo Zio dovrà postare la foto del suo naso nella neve
P.s.: Se possibile spostare il post nella discussione nordItalia...
PelatodiMtimangioilcuore
Effettivamente... Mancano parecchio questi 3D!!!
Altroché...
Manca più che altro il "concetto" espresso da questo 3d
Sarà pure un bene per la scienza, ma è davvero brutto quando a inizio dicembre si scrive che per la prima metà dell'inverno è molto probabile che dovremo metterci l'anima in pace
Poi ho l'impressione che ultimamente sul forum si scriva davvero poco...non so se è perchè non c'è mai nulla di positivo da commentare o perchè molti preferiscono altre vie di comunicazione, come facebook, wapp ecc.
Per adesso abbiamo questa.....non dovrebbe essere da neve credo ma chiedo ai più esperti![]()
PelatodiMtimangioilcuore
per CFS un gran natale:
cfs-0-372.png
![]()
Si vis pacem, para bellum.
Questo 3d è stato scritto nell'inverno 2007-08...un inverno che personalmente ho detestato, perchè non riuscì a riscattare il caldo 2006-07.
Ma, a pensarci ora, firmerei non una...ma dieci volte per rivivere un inverno così.
E vi spiego perchè:
- a livello globale stavamo vivendo una parentesi relativamente fredda, tanto che proprio a gennaio 2008 si toccò il minimo termico degli ultimi 15 anni, dopo quello del 1999-00
- le irruzioni, anche se entravano con asse sfavorevole, comunque c'erano...mediamente se ne verificava una al mese: 20-22 ottobre 2007 con la neve quasi in pianura in Romagna, 11-18 novembre 2007 con minime già a -6/-7, metà dicembre 2007 con il nevone sull'Adriatico e minime fino a -8/-10 in PP, inizio gennaio 2008 con la neve al NW (anche se qui fece pochi cm), febbraio 2008 con quella massa molto fredda che ci lisciò, fine marzo 2008 con la neve in pianura sulla Lombardia...insomma, non tutte quelle irruzioni centrarono il nord Italia, ma di freddo a disposizione in giro ce n'era. Diciamo che fummo un po' sfigati noi in Europa, ma altrove il gelo era ben presente e quindi si capiva che era solo questione di tempo affinchè tornasse a girare bene anche da noi (cosa infatti verificatasi dal successivo 2008-09 al 2012-13)
Adesso, non solo non abbiamo le dinamiche giuste e non si stanno verificando irruzioni, ma in giro non c'è la minima traccia di freddo...è questa la grande differenza con l'inverno 2007-08
Segnalibri