Infatti ha visto meglio GFS come GM che i sottoprodotti. Se ricordi le 2 GFS MNW che ho postato ieri, erano roba da mezza dozzina di mm in 12 ore. Ma penso che doveva preoccuparci il fatto che fosse evidenziato un buco, a prescindere dai dettagli quantitativi. I modelli si sa, sono approssimazioni della realtÃ* e vanno interpretatiOriginariamente Scritto da Wetter
![]()
Nevone pazzesco, cosa sta venendo giù![]()
![]()
Circa 9 cm al suolo, +0.1° !
Pensa che son passati pure qui, vuoi che non passino da te che ne è venuta il doppio?Originariamente Scritto da roby4061
![]()
AL è pazzesca in quanto a neve negli ultimi anni!!!!!!!!!!!!!!!!!!Originariamente Scritto da Auckland
![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Io ho espresso la mia preoccupazione ieri qui sul forum, ma onestamente non pensavo che ci potesse essere una debacle totale, ma piuttosto una spolverata di pochi centimetri in luogo della classica bella nevicata.Originariamente Scritto da andrew81
La drastica riduzione delle precipitazioni ha sconvolto anche il profilo termico verticale ed ha mandato in vacca tutte le previsioni meteo fornite dalle fonti più disparate (Nimbus, Arpa, Epson ecc) che all'unisono davano neve sicura per tutto l'episodio sul Piemonte W senza possibilitÃ* di pioggia.
Tutti hanno, in questo senso cannato....
Avatar: Caspar Friedrich, Der Wanderer über dem Nebelmeer (Il viandante sul mare di nebbia) 1817 Kunsthalle, Hamburg
e nelle ultime due settimane NIMBUS ha preso certe cantonate!!!!!Originariamente Scritto da Wetter
in questo caso si è salvata in qnt neve forte e grand accumuli si sn avuti su alessandrino e basso cuneese però....
![]()
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Infatti, oggi ho visto che hanno buttato tonnellate di sale per le strade di Torino...Originariamente Scritto da Wetter
Intanto segnalo, oltre alla cessazione totale dei fenomeni, la comparsa di foschia molto densa, quasi nebbia, e temp di +0.8°C praticamente stazionaria.
Perchè solo negli ultimi anni?Originariamente Scritto da Freney17
![]()
![]()
Tra qualche minuto un paio d ifoto in arrivo...
neve in aumento e +0.1°C forse ricomincia ad accumulare seriamente... anche se ormai si è assestata....... 8.3cm h max per ora....
Lampo, fulmine, tuono..... la luce è andata e tornata.... ora neve moderata in aumento..... dai dai daiiiiiiiiiiiiiiiii.....
Bagnasco 50cm e bufera!
Segnalibri