Risultati da 1 a 10 di 121

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Predefinito Re: Nivometri realtime ARPA Piemonte --> Cuneese

Continuo a ripetere che i dati di Paesana sono da sempre sballati ammesso che il nivometro sia nelle immediate vicinanze del paese!!!
    Sabato ho avuto la conferma che di neve non c'era assolutamente nulla anche nelle zone estremamente ombrose!!!

il discorso cambia se per Paesana intendiamo Prato Guglielmo 1076mt o Pian Mune 1530mt!!!

Mi sai dire dove si trova posizionato il nivometro???

Grazie

Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    Continuo a ripetere che i dati di Paesana sono da sempre sballati ammesso che il nivometro sia nelle immediate vicinanze del paese!!!
    Sabato ho avuto la conferma che di neve non c'era assolutamente nulla anche nelle zone estremamente ombrose!!!

il discorso cambia se per Paesana intendiamo Prato Guglielmo 1076mt o Pian Mune 1530mt!!!

Mi sai dire dove si trova posizionato il nivometro???

Grazie
    Ecco appunto, prima di dire che un dato è sballato, bisognerebbe conoscere l'esatta ubicazione della stazione.
    Infatti la stazione è nel Comune di Paesana (670mt) ma si trova su un picco sopra il paese a quota 1265mt...
    Per cui, sicuramente non c'è neve a Paesana paese, ma dove è posizionata la stazione, 600mt più in alto sopra il paese, credo che i 10/12 cm presenti ci possano stare

Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Ecco appunto, prima di dire che un dato è sballato, bisognerebbe conoscere l'esatta ubicazione della stazione.
    Infatti la stazione è nel Comune di Paesana (670mt) ma si trova su un picco sopra il paese a quota 1265mt...
    Per cui, sicuramente non c'è neve a Paesana paese, ma dove è posizionata la stazione, 600mt più in alto sopra il paese, credo che i 10/12 cm presenti ci possano stare

Infatti io per sballato intendevo proprio quello se fosse riferita al paese, sarebbe piu corretto mettere Paesana e punta tizio caio sempronio anche perche' sarebbe come mettere Sampeyre sul grafico di Pian delle Baracche ma sappiamo bene che la centralina si trova quasi al Colle di Sampeyre circa 1200mt piu' in su!!!

In passato avevo posto 2/3 volte la medesima domanda senza mai avere risposta da nessuno indi per cui cominciavo seriamente a pensare che il dato del nivometro fosse errato!!!

Menzionato
    25 Post(s)

I 1265mt dovrebbero far riferimento al Bric Barsaia spero di non aver detto una cavolata!!!
    Quindi in riferimento a cio, chi legge Paesana deve tener presente che la localita' e' riferita ai 1265mt del Bric Barsaia!!!

Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    Infatti io per sballato intendevo proprio quello se fosse riferita al paese, sarebbe piu corretto mettere Paesana e punta tizio caio sempronio anche perche' sarebbe come mettere Sampeyre sul grafico di Pian delle Baracche ma sappiamo bene che la centralina si trova quasi al Colle di Sampeyre circa 1200mt piu' in su!!!

In passato avevo posto 2/3 volte la medesima domanda senza mai avere risposta da nessuno indi per cui cominciavo seriamente a pensare che il dato del nivometro fosse errato!!!

No, il discorso alla base è un altro.
    E cioè che sono dati riservati agli addetti ai lavori che io ogni tanto e per una milionesima parte vi rendo pubblici. Questo significa che un "addetto ai lavori" sa benissimo (per una serie di motivi che non ti sto qui ad elencare) dove è collocata questa e quella stazione.
    E ti assicuro che la "descrizione" di ogni stazione è assai dettagliata e precisa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •