Io inizio dicendo ultimi 45 giorni con 4mm scarsi all'attivo di precipitazioni e totale annuo a 94.5mm che comunque non e' un esagerazione!!!
Sono convinto che rimarro' fermo a 4mm ancora per alcuni giorni!!!
Chi di voi in questo ultimo mese e mezzo riesce a fare di meglio o peggio a seconda dei punti di vista???
Aggiungo anche parecchie giornata assai ventose di cui 2/3 con vento veramente violento unito a temperature massime spesso e volentieri superiori ai 20°!!!
![]()
Parli come se tutti noialtri fossimo alluvionati o sepolti dalla neve... Io direi che l'orticellismo puro e semplice è uno sport deleterio a lungo andare...
Siamo tutti nella stessa barca, chi più e chi meno... C'è chi ha visto mm prima e chi li ha visti dopo....
Suvvia....
La legge di Meteo-Murphy:
"Se qualcosa può andar male lo farà!"
"Col Zimon el ha el capel, o che'l fa brut o che'l fa bel!"
"Le Dolomiti di valle mia,
sono poesia, sono poesia...."
Always looking at the sky-sport
Marco
Si hai ragione noi e' soltanto 5 anni consecutivi che abbiamo chiuso l'anno con un deficit compreso tra il 20 e 35% e questo comunque potrebbe essere il sesto non dimentichiamolo mai!!!
Comunque quest 3D e' solo per vedere in questo momento dove' che la siccita' sta colpendo in maniera piu' dura!!!
Siccome si fa la classifica delle temperature negative e degli accumuli pluviometrici e nivometrici mi sembrava carino aprire un 3D particolarmente siccitoso!!!
![]()
Segnalibri