t.min +9,8°C
adesso +17°C e alcune raffiche da ESE con qualche cumulo in cielo
Appunto...quando si ha a che fare troppo con una determinata cosa forse si arriva a odiarla.
L'unico tipo di nebbia che mi piace è quella tipo fine dicembre 2007 con galaverna,gg di ghiaccio e nebbia che si alzava già alle 10 del mattino per poi tornare verso le 20.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
+18,1°C
UR 44%
Nuvoloso, con vento in attenuazione.
![]()
Nuvoloso +18
webcam PC: http://www.piacenzainternet.it/webcam-piacenza.php
Neve 2012-2013 --> 130 cm.
Raffiche di bora belle impetuose dal mezzogiorno di oggi, la raffica max è stata di 46.7 Km/h per l'osservatorio di Modena.
Oggi sarà un'altra giornata (la nona) di questo Settembre con max inferiore a 20°C e la quattordicesima consecutiva con max inferiori alla media decadale di riferimento. Anche le min sono state sotto norma anche se con scostamenti inferiori. Le medie max 61-90 (fonte Arpa) della seconda e terza decade del mese per Modena città sono rispettivamente 24.6°C e 21.6°C.
Credo che sarebbe giusto sottolineare questa cosa, se avessimo affrontato un periodo di due settimane con scostamenti di questo tipo verso l'alto si alzerebbero grida al cielo e sarebbe l'ennesima prova di "quanto è cambiato il nostro clima!". Non parlo della stanza emiliana, ma del forum in generale.
![]()
16,8°C
ur 48%
vento a 3 km/h da NE
parz nuvoloso
max 17,8°C
Altra max under 20, ottimo!![]()
Giusto, sono d'accordo. Troppe volte si tende a sbandierare ai quattro venti le anomalie calde, mentre quelle di freddo si tengono sotto silenzio, considerate solo come o scontate o qualcosa di passeggero.Originariamente Scritto da matmet
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Il problema è che le anomalie calde, in questi ultimi anni, sono state spesso la norma mentre quelle fredde l'eccezione.... Sono d'accordo che è giusto sottolineare il periodo termico che stiamo vivendo, ma facciamolo anche durare.... possibilmente almeno fino a tutto quest'inverno...
Vedo che io e Ghizzo ci intendiamo!
Sono assolutamente d'accordo con matmet (e non per "falsa coerenza"), ma, un po' perché non mi piace il caldo, un po' perché il trend termico generale è rivolto verso l'alto (affermazione che non vuole in alcun modo scomodare sostenitori e critici del riscaldamento globale, ma solo rilevare come le ondate di caldo sono solitamente pi frequenti e più lunghe), spero che le irruzioni fredde continuino.
+13.4°C, u.r. 57%.
Anche qui giornata ventosa e nuvolosa, molto fresca. Pressione però in netto aumento, 1025 hPa.
PS: rispondo a Stau: da Simo a Simone, da Alle ad Alessandro!
![]()
Segnalibri