Evento grandioso. 36 ore di nevicata, per 50 cm circa. Mitico . Scuole chiuse il sabato 28, e venerdi 27 siam dovuti tornare a casa a piedi, alcuni si son fatti 7 km perche gli autobus non circolavano
Ricordo che il primo giorno, il 26, comincio a nevicare dalle 9 di mattina, gia a mezzogiorno c'erano 4 cm ovunque, temperatura ampiamente sottozero, poi la sera una bella dozzina di centimetri li aveva messi, contionuava bene con temperatura sottozero, e c'erano i candelotti di ghiaccio sui lampioni. La mattina del venerdi era fantastico! 30 cm ovunque, con neve molto fitta, che prosegui abbondantissima per tutta la mattina, poi dal pomeriggio giro' in pioviggine fino a cessare. totale circa 50cm.
Foto relative a Venerdi 27, dopo 24 ore di nevicata
![]()
[
Evento osceno...
Quella mattina del 26 gennaio mio padre mi aveva portato a scuola in macchina al mattino,convinto dalle news dei media che dovesse arrivare la neve del secolo e che la bicicletta fosse quindi sconsigliatissima...
Nel primo pomeriggio avevo un corso extrascolastico da fare: nel frattempo il cielo era diventato coperto.
All'uscita alle 16 dovevo attendere l'autobus di fronte a scuola per andare a casa.
Improvvisamente comincia a nevicare,dopo la totale assenza di fenomeni per tutta la mattina.
L'intensità cresce subito e si scatena una vera e propria bufera nell'arco di due minuti: io li fermo ad aspettare l'autobus,unico povero Cristo in tutto il vicinato,sotto la bufera di neve: godimento assurdo.
Poi arriva l'autobus e nel frattempo mentre vado a casa continua a nevicare.
Mia mamma dice: "tanto non attaccherà".
Che gufata mamma mia.
Attaccò giusto un paio di cm poi dalle 19 circa girò in pioggia e le prp diminuirono molto.
Il giorno dopo piovve per gran parte del giorno.
Ogni volta che ripenso al gennaio 2006 e a quell'inverno così brutto per le mie zone mi sale letteralmente un brivido...
Ed effettivamente dopo quell'evento ci siam sorbiti due inverni osceni...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Non esagerare con gli insulti!Avercene di inverni come il 05/06
Ma poi fu anche ottimo termicamente, inziando gia da metà novembre
Ok a Ferrara avrà fatto solo 7 cm di neve in tutto, ma basta andare un po piu ad Ovest ...
![]()
[
Evento osceno: sono rimasto bloccato a Piacenza, treni soppressi e non parliamo degli altri mezzi. Faceva freddo fuori dalla stazione, dentro la stazione, faceva freddo ovunque.
E continuava a cadere quella merda bianca, non si fermava
Una delle giornate peggiori della mia vita (il 26 Gennaio: andavo all'università a Parma, un esperimento andato male, ma va beh, è un'altra storia)![]()
Seee merda bianca, una volta la pensavi diversamente
come dire.. Prima eri una persona meglio!
[
adesso ti faccio morire di invidia...io quel giorno l'ho passato interamente (dalle 7 di mattina alle 8,30 di sera) in piazza poichè stavamo svolgendo la staffetta della memoria...insomma mi cadde in testa mezzo metro di neve...ad un certo punto il nostro gazebo si stava piegando sotto il peso della neve e con i manici delle scope tentavamo di scrollare la neve..se trovo qualche foto la posto...
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
fregatura megagalattica con "solo" 25-30cm al suolo,quando però i vari modellami e Nimbus ne vedeva molta di più...però davvero gran bell'evento,specie in Lombardia...
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Si ma te non hai idea di quante volte l'abbiam preso in quel posto li nel 2005/2006 qui in zona: anche il 28 dicembre 2005,dove sembrava dovesse esserci una bella rodanata poi si scopre che all'ultimo il minimo si mette troppo a nord e richiama SW in quota:conseguente nulla assoluto...
Poi come T almeno qui fu tutto sto granche solo nella seconda metà di dicembre e terza decade di gennaio...
Sottomedia come prp...
Come pensi che possa,orticellisticamente parlando, dare un giudizio positivo sul 05/06?
Preferisco di gran lunga inverni come il 2004/05,2002/03 con meno freddo e molta più neve(dico quelli per non scomodare l'innominabile 03/04).
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri