carte ben accette !!
vai gravin rinizia la stagione e con essa le speranze di tutti noi nevofili
![]()
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...
Michè, occhio.
Ci potrebbe scappare la sfohnazzata sterile per noi, come anche però la mossa inaspettata.
Ingarbugliatissima la situazione, basti vedere gli spaghi di qui:
Quasi tutti concordi su una cosa:
Una cosa bestiale, le temperature.![]()
Caro Gravin, da nevofilo e da trentino mi aggrego alla tua speranza.
Se c'è da pagare qualcuno perché venga la neve a fine novembre e si ripeta un inverno come quello 2005-2006, datemi le coordinate bancarie
Scherzi a parte, la gioia che mi trasmette una nevicata non ha davvero prezzo.
Intanto qui +7,8°C, neve intorno ai 1.700 in abbassamento.
![]()
Levico Terme (TN) quota 490m.
Lat. N 46°.00.577' Long. E 011°.18.871'
La mia stazione online con Weather Display Live
http://www.meteolevicoterme.it/Dati-...ne-Online.aspx
se il prezzo prima da pagare è il fonazzo.. ben venga.. fare un'altro 2005-2006 nn mi dispiacerebbe affatto..
x di +partire con la neve il 26giorno del mio compleanno sarebbe la seconda volta nella mia vita dopo appunto il 2005...
Che poi a ripensarci, la prima parte di novembre 05 fu abbastanza simile a quella di quest'anno.... nuvoloso, mite e con diverse piogge... poi dal 17 circa si cambio' e si ando' verso l'inverno con decisione
[
La mia no di sicuro Michele, visto che è già da un po' che tengo d'occhio l'ultima decade, e in particolare direi l'ultima settimana di novembre; ecco cosa scrivevo un paio di settimane fa nel thread sulla prima neve al nord:
"Limitandomi alla mia Trento (che essendo a fondovalle e sotto i 200 m di quota sia pur di poco considero in pianura, anche se ho visto che al riguardo c'è stata più di una discussione in passato) credo che il periodo dal 25 al 30 novembre sarà buono per aver speranze nevose"...
http://forum.meteonetwork.it/showthr...t=92922&page=7
Nel 2005 dissi più o meno la stessa cosa (perchè ne ero convinto, non così per dire) e nevicò per ben tre volte in quel periodo, se non ricordo male il 25, 26 e 29/11; stavolta mi accontenterei anche di un giorno solo, chessò il 27 o 28...
E' ovvio che ora come ora è poco più che una sparata, tanto più che l'incubo zonalità alta non credo sia del tutto scongiurato, ma io ci credo e son contento di essere in buona compagnia; è giusto parlarne, poi vada come vada...
... e non vorrei apparire blasfemo, ma chissà che il Tub da lassù non ci metta una buona parola!
![]()
Saluti a tutti, Flavio
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Segnalibri