http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Non è un problema di ritardo.
L'asse delle figure lo fa entrare IMHO più a SW.
Il che a 96h è ahimè "standard".
Gira e rigira il posizionamento sarà quello già visto, mi attendo pochissime modifiche.
In compenso un po' di ritardo-rafforza cuscinone ci starebbe pure bene!
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
a puro titolo informativo
lavoro a Nova Levante come forestale da quasi 10 anni ormai e oggi è la prima volta che i vigili del fuoco permanenti ci hanno chiamato per radio per pregare di richiamarli per telefono perchè dovevano comunicarci un avviso per le forti nevicate previste
ogni tanto la protezione civile ci manda qualche fax per qualche perturbazione un pò più tosta o per qualche pioggia più intensa, ma la chiamata direttamente dai vigili....
Io invece non posso che prendere atto, per l'ennesima volta, del fatto che Rovereto è deprimente, imbarazzante, la vergogna del Trentino. Almeno a Riva c'hanno il Lago, l'estate se lo godono. Questo posto, sotto il profilo climatico e meteorologico, è il water dell'arco alpino. Non capisco quali siano i fattori orografici e microclimatici che rendano così sfigata sta città. Ogni volta la stessa storia: nevica a Marco, Mori, Lizzana, S. Ilario, Volano, Isera. Tutt'intorno, a due minuti di macchina. Ma la conca di Rovereto, la parte centrale, Borgo Sacco e San Giorgio in primis sono posti maletti, quanto a neve. Inconcepibile. Voi non potete capire che amarezza e che delusione abbia provato oggi. Lo so che tutt'intorno a questa cloaca c'è un mondo di neve, ma è il principio: perchè non posso averla sotto casa? Perchè non posso sentire un minimo di atmosfera natalizia, perchè per una volta non posso illudermi di non vivere nell'unica località Trentina che non abbia il clima di Verona?
0.9°C, 92%, diluvia. Mio fratello lavora a Mori, 3-4 km in linea d'aria da qui, e mi ha appena scritto che farà un po' tardi a tornare dal lavoro, perchè perderà un po' di tempo a montare le catene.
![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Confermo: l'affondo è più occidentale, ma siccome è più "ciccio" i GPT calano maggioramente anche a E.
Ma resta un affondo più occidentale; spero che a questo punto il getto lo riporti verso ENE in fretta altrimenti andiamo a pescare correnti dalla Mauritania.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Fate vobis
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Pazzesco ragazzi.. continua a scendere con una corposità impressionante...
Segnalibri