Spiegami questaOriginariamente Scritto da NoSync
non dirmi che da te ha nevicato fino alle 21ore 21.12: episodio terminato da poco
Ps.qui ora -1.3°c, con qualche fiocco che ha ricominciato a cadere da poco
Pratrivero molto più calda, ora-0.7°c, non capisco il perchè![]()
SìOriginariamente Scritto da Stefano 67
SarÃ* più coperto, qua c'è qualche microscopico squarcio, -1.0Originariamente Scritto da Stefano 67
![]()
... ma sfiocchetta di nuovo.Originariamente Scritto da NoSync
![]()
a Marzio giornata di ghiaccio.
![]()
anche qua ha ripreso a sfiocchettare...+ 0,8°, ur 89%
![]()
Ceredo di Ghiffa: 17 cm di accumulo.
Pierluigi![]()
Meteo Ghiffa http://www.meteoghiffa.it
cielo nuvoloso con schiarite
-0,3°C
attendo freddi venti da nord
ciao
Qui a Curino fiocchi sparsi e t. che negli ultimi minuti sta crollando, ora -2.1°c e ur 95%
Pratrivero ora -0.9°c, ur 96%
Carissimi amici buonasera dall aeroporto di Atlanta, USA!
Ho letto con passione tutte le pagine del 3d da stamane quando ho dovuto abbandonare Erba sotto una fittissima e stupenda nevicata. Ebbene, vedo che per una volta la pedemontana ha avuto la sua rivincita! Io ho preso l aereo per un pelo, appena uscito di casa si e' visto subito che sarebbe stato impossibile circolare. Cosi era: la statale verso Como completamente bloccata, auto girate, motrici fuori uso, al rondo in basso prima della salita verso Albavilla c'erano almeno 6/7 cm sulla strada (sto parlando delle ore 08 di stamattina). Caos fino a Tavernerio, con slalom tra auto in panne e auto ferme a cercare di mettere catene. Certo la gente e' veramente deficiente. Sembrava di essere in Africa, non nel Nord Italia....dovrebbero rendere OBBLIGATORI gli pneumatici da neve da novembre a marzo!!! Comunque, con fatica arriviamo a Como, da Tavernerio meno neve e strade quasi pulite (erano gia' passati spazzaneve e spargisale, mentre da Tavernerio verso est manco l'ombra di uno spazzaneve...che disorganizzazione vergognosa! ma tanto siamo nel comasco e nessuno ne parlera'... ) Neve fino a Turate, fiocchi senza accumulo nel varesotto con addirittura prati marroni, anche alla Malpensa. In quel momento le notizie da casa dicevano 10 cm circa. Dopodiche', mi sono imbarcato, ha iniziato a venir giu bene anche su Malpensa, abbiamo dovuto fare il de-icing perche la neve iniziava ad attaccare sulle ali.
Poi solo notizie di sms di mio fratello, di cui una parte lette all'atterraggio qui in America. Vorrei conferma del fatto che a fine evento a Erba ci fossero tra i 15 e i 20 cm (zone alte, non centro citta').
Temperatura durante la giornata odierna mai sopra il grado credo: massima 2.1 registrata poco dopo la mezzanotte e minima 0.3.
Spero che qualcuno abbia fatto foto della mia citta'...io ne ho fatte fino al mattino presto...in pratica mi sono goduto solo i primi 5 cm....
![]()
Ora vado a imbarcarmi per Guadalajara, Messico. Un abbraccio a tutti: in aereo non ho fatto altro che pensare al forum e a gioire insieme a chi stava vedendo la neve! E' come se ci fossi stato!
Ciaooo
Carlo![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Carlè, un abbraccio forte a te!
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri