Guarda lorix...perchè dobbiamo pensare che le temperature di miramare siano errate?
Durante il giorno vedo che sono simili sia a quelle di giorgio che a quelle di altre stazioni...se fossero sballate lo sarebbero sempre no??
Secondo me il fatto è che l'aereoporto si trova in una zona più di campagna...quindi nelle nottate da inversione come quella passata la temperatura va parecchio giù...molto più giù di giorgio che ora praticamente la sua è diventata una stazione urbana a tutti gli effetti......![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
ciao raf, non hai capito, il mio poveri noi non era per miramare che anche secondo me non e' tanto distante dalla verita'. Piuttosto mi vien male allo stomaco vedere che per una buona anche ottima minima si urli all'evento eccezionale, ma dai per favore, anche un 1996 si starebbe a girare nella tomba a leggere certi commenti sensazionalistici di giornali e tv. Su canale 5, in arrivo un'ondata di freddo eccezionale, si salvi chi puo', tornare dalle vacanze il prima possibile che domani vi butta' giu' 15 cm di neve in pianura![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Da noi inverno assolutamente normale...ma per il nord italia inverno che se non è proprio storico ,poco ci manca......oggi la pianura padana era ridotta a una vera ghiacciaia....massime in alcuni casi di 3-4 gradi sottozero...certo era inversione da nebbia...ma credo che molto ha contribuito anche la neve al suolo con il suo effetto albedo....poi tra giovedi e venerdi altro sbuffetto da est di aria continentale e dopo potente alta pressione centrata su di noi....direi che a quel punto per surgelare la carne possiamo andare tranquillamente nel triangolo torino-venezia-ravenna!!......![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Segnalibri