Pagina 4 di 15 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 142
    Burrasca forte L'avatar di dan cast83
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Snowcasting/inchiappacasting Valtellina & C. 07 gennaio 2009

Citazione Originariamente Scritto da meTEOlacci Visualizza Messaggio
    Cosa non sta salendo dalla Liguria...!!

W l'autolesionismo estremo!

Qualcosa anche per noi ??
    Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meTEOlacci Visualizza Messaggio
    Cosa non sta salendo dalla Liguria...!!

W l'autolesionismo estremo!
    Gia', pensa che spettacolo sara' a breve vedere tutto quel ben di Dio schiantarsi lungo le Orobie e piegare....dolcemente verso E, mentre qui sara' al piu' nuvoloso con forse un po' di nevischio lungo i crinali e temperatura in costante aumento.....

Bello ed interessante quasi come un Shuttle (compreso di due razzi + serbatoio x il decollo) su x il deretano, in effetti !

Ridiamoci sopra va', che e' meglio !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di Valgerola
    Menzionato
    3 Post(s)

Tempo in miglioramento anche in bassa valle, le montagne si "aprono",e si mostrano in tutto il loro splendore, verso Nord aperture anche nel cielo, temperatura in rialzo, -0.8°C/91%, forse si vedrà pure il sole oggi!!!, segnalo che comunque continua a nevischiare alla moscovita.

da Diego.
    Valgerola: la più bianca d'inverno, la più verde d'estate!

Burrasca
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Mhaaa, questa volta piu' che altro la causa e' stata l'estrema debolezza delle correnti che qui, appunto, non sono riuscite a scavalcare le Orobie (mentre in bassa valle, avendo il.....canale del Lario vicino, hanno fatto il pieno !).

Intanto aperture verso le Retiche, un po' piu' chiuso lungo le Orobie: neve in rapida fusione qui in centro x terra e sulle auto, pare resistere un po' meglio sulle piante.

-0.3° a Piateda a 10 m.

Sì, sono d'accordo anch'io. Quest'inverno, se non erro, solo in un'ocasione ci sono state le correnti, per noi, canonicamente favorevoli (Libeccio): il 1 dicembre 2008. In concomitanza degli altri due maggiori episodi nevosi (quelli del 28/11 e del 10/12), era Ostro o SE. La carta dei venti e dell'umidità specifica a 700 hPa delle 12Z di ieri di BOLAM indicava correnti da OSO (da ESE solo lungo i crinali alpini più settentrionali) piuttosto sostenute, che però non hanno trovato riscontro nella realtà, vista l'animazione del radar.

[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
    [/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007

Burrasca forte L'avatar di dan cast83
    Menzionato
    0 Post(s)

Gia', pensa che spettacolo sara' a breve vedere tutto quel ben di Dio schiantarsi lungo le Orobie e piegare....dolcemente verso E, mentre qui sara' al piu' nuvoloso con forse un po' di nevischio lungo i crinali e temperatura in costante aumento.....

Bello ed interessante quasi come un Shuttle (compreso di due razzi + serbatoio x il decollo) su x il deretano, in effetti !

.....in effetti è la solita pizza (felicissimo di essere smentito ..) ridere in questi casi fa bene allo spirito provato da questa due giorni stitica

p.s. Non c'è la possibilità (REMOTA) che il vortice salga un pochino verso NE coinvilgendoci (IN MINIMA PARTE) anche con il SE ?

Nell'avatar Palm Desert, Riverside County, CA (354gg sole all'anno e 123mm medi annui)

Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    .... forse si vedra' pure il sole oggi!!!.... .

Mhaaa, a vedere il sat dubito che si aprira' nelle prossime ore anzi:

Seppur qui non produrranno una mazza da S sono comunque in arrivo delle nubi piu' consistenti.

Intanto temperatura in costante aumento, ora Piateda e' salita a 0° mentre Andalo a +0.7°: va' a finire che tra un po' si mettera' a piovigginare in basso, vedrete !

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca
    Menzionato
    4 Post(s)

Ormai la disperazione porta a frasi di questo tipo!

Voi altri, che non potete capire, abbiate pazienza!

[FONT=Arial][B]Matteo Gianatti
    [/B][/FONT]Osservatorio di Montagna in Valtellina dal 17.12.2007

Brezza tesa L'avatar di mattiaValtellina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fondovalle Visualizza Messaggio
    Eccomi di nuovo in postazione "bassa", stamani corroboranti 8,5°C in ufficio, fuori sfiocchetta alla moscovita, tranquilli da quest'anno la settimana bianca i Milanesi la faranno a Milano altro che Valtellina...
    il sogno si avvera!!!!!eh eh
    cmq ciao a tutti anche qui tempo in miglioramento neve al suolo sui 25/27cm!!
    "[I]addio,monti sorgenti dall'acque,ed elevati al cielo;cime inuguali,note a chi è cresciuto tra voi,e impresse nella sua mente,non meno che lo sia l'aspetto dei suoi più famigliari;torrenti,de' quali distingue lo scroscio,come il suono delle voci domestiche"[/I][SIZE=2][URL="http://aittam.altervista.org/INDEX.HTML"]http://aittam.altervista.org/INDEX.HTML[/URL][/SIZE]

ValgerolaWK
    Ospite

Zione non ti ho mai visto in questo stato.....quasi mi riconosco.....io sono abbastanza sazio di ieri, poi l'idea di far su e giù da Rasura col nevone non è che mi alletti alla follia....
    In compenso molti Milanesi sono a casa per troppa nevee rientrati entusiasti dalle vacanze in Valtellina si mostrano attivi nel cercare case in valle.....mi sembra di stare al centralino della telecom stamani...

Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fondovalle Visualizza Messaggio
    Zione non ti ho mai visto in questo stato.....quasi mi riconosco.....io sono abbastanza sazio di ieri,

L'immane inchiappettata di ieri mi ha moralmente distrutto !

Comunque nei medi strati (direi intorno ai 1500-2000 m) pare gia' esserci una debole corrente da NE: se infatti in quota le nubi lentamente risalgono da S-SW piu' sotto, appunto, qui banchi di nubi piu' basse dalle Retiche si spostano in senso quasi contrario !

Speriamo, magari cosi' ci secca un po' la colonna d'aria x l'eventuale, se confermata, manciata di mm. di domani !

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •