Breve aggiornamento:
stelvio--.PNG
![]()
Inverno 2005/2006: 197,6cm di neve caduti, 98gg consecutivi di neve al suolo dal 23/11 al 03/03
stelviolive_04.jpg
\as\
hi hi hi
A conferma comunque dei massimi cumulati prealpini, il p.so Stelvio sta messo così adesso:
\as\\as\\as\\as\
Resiste! ha appena iniziato a nevicare... eccome!
Cattura4.JPG
ho letto dalla val venosta son arrivati al 10° tornante su 48... [una settimana fa] chissà se per il 24 (Giro Italia) ce la faranno! Io il 24 vorrei farci un giro...
ScreenHunter_.jpg
ragazzi questa stagione io me la segno come irripetibile...... arriva un -14*
...anzi no speriamo sia la prima di una lunghissima serie![]()
cosa volete che siaaaaaaa
Aldo Moser durante la 20esima tappa del Giro d'Italia Madesimo-Stelvio il 3 giugno del 1965
![]()
Incerti sono invece i motivi sportivi alla base del contenzioso, la bizzarra idea di gareggiare sulla neve da qualche parte deve essere uscita ed è probabile che sia collegata a quanto successo il 4 giugno 1965 nella 20^ tappa del Giro d'Italia da Madesimo al Passo dello Stelvio (Cima Coppi 2700 m).
Quel giorno Graziano Battistini e Ugo Colombo si diedero battaglia in una tappa passata alla storia per le avverse condizioni meteorologiche tra una fitta nebbia e il rischio di slavine; a pochi tornanti dall’arrivo Battistini staccò Colombo ma alla curva successiva trovò la carreggiata ostruita da una montagna di neve...
senza perdersi d'animo Battistini scese di sella, afferrò la bicicletta per il manubrio e percorse gli ultimi 50 metri a piedi, sprofondando nella neve avvolto dalla nebbia...
Segnalibri