Stavo guardando anch'io il radar NW, sul Ligure i nuclei di prp stanno sbocciando come fiori, e la traiettoria sembrerebbe portarli dritti dritti qua: magari! Dal satellite invece si vede bene il ricciolo del minimo in quota sulla Francia Centrale, a occhio mi pare leggermente più a W nel previsto (per noi credo non sarebbe male, forse potrebbe prolungare di qualche ora le prp domani) e sembra puntare decisamente verso le Alpi occidentali, mentre nelle ultime sequenze si notano le nubi formarsi sul Golfo Ligure e puntare a NE.Originariamente Scritto da LivefromBusa
ChissÃ* che non riprenda a nevicare giÃ* dalla tarda notte, sperem.
Intanto qui tra ieri e oggi 3 cm. e totale stagionale giÃ* a 60 cm.: proprio niente male, e c'è ancora domani e... incrociamo le dita x il week-end!
Adesso finalmente la temp. è scesa a -0.7°, dopo che era rimasta per ore inchiodata a 0°, e la pressione è anch'essa ferma a 1001 mb. da un bel po'; c'è qualche schiarita e la neve di oggi è ancora tutta sugli alberi, ottimo!![]()
Buona notte e speriam buon nowcasting domani!![]()
Saluti a tutti, Flavio
A Trento la temperatura resta relativamente alta, ma in molte zone le schiarite stanno portando un enorme raffreddamento, qui sono a -5.4° e se continua con questo ritmo mi ritroverò a -10 in poche ore, e la mia non è certo una localitÃ* fredda per le minime.
Paneveggio è giÃ* a -13!
Non voglio pensare con che temperature nevicherÃ* domattina![]()
Ciao Flavio!Originariamente Scritto da cut-off
...secondo me avrai ancora delle sorprese!
Qui bufera di vento...oltre i 40 nodi da sse,pioggia moderata e temp.....tieniti forte....
+13.4°!
![]()
Cielo coperto, -8.2° dopo una minima a -9.6°.
Atmosfera lapponica.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
min -1.1°
ora -0.2 73% coperto attendiamo![]()
Ciao Michele, sono ancora a Marcon, come la vedi per le precipitazioni?Originariamente Scritto da Gravin
Siamo andati sotto stanotte e ancora -0,8 ora!![]()
Cielo in rapido abbassamento, primi timidi fiocchetti qui al piano ! -0.3°
Ghe sem ... fiocchi sempre + numerosi e foschia nevosa ormai sui 300-600 mt ... inizia a scomparire la cima del Brione con l'antenna TV !
Mamma che muro bianco che scende !!!!!! ed infatti ora subito fiocconi in intensificazione !!!! wunderschön !!!! -0.3°
Mamma che roba ! nel giro di 5 minuti siamo passati da fiocchetti sparuti a neve fitta
bellissima e attacca a vista d'occhio !!!!!!
Segnalibri