Qui due centimetri si e no. Temperatura già salita a 1,3°C. Al momento non cade nulla. Per il fondovalle della bassa Valtellina un vero flop
![]()
nella notte 7 cm a Bormio, 12 cm ad Isolaccia ora non nevica e la temperatura resta ferma a -3 gradi, il radar sembra confermare precipitazioni con asse S-N tendente a SO-NE, insomma scirocco che di solito qui porta pochi fenomeni.
Buona giornata![]()
Dando un occhio al radar sembrerebbe ostro, e le T in quota non sono mica da buttare, ad esempio -2.4° ad aprica e -3.4° a Oga
Porca miseria, ci vorrebbe davvero pochissimo![]()
Finalmente radar che si accende per bene
Barzio -0,9°c ma solo 6.3 mm per ora. 12 cm alle 7:30
Nevica bene anche se senza accumulo pure qua a LC, mentre mi ha fatto paura mentre scendevo vedere a 700 mt fra Balisio e Ballabio un momento di quasi pioggia pura....
Comunque ora intensificano le prp, speriamo che fino alle 18 tenga![]()
Neve fitta di piccole dimensioni
-0.7°/97%
22cmtot
13cm dalle 00
mi preoccupa un pò il rialzo termico, due ore fa ero a -1.1°![]()
Quasi quasi cambio il titolo del thread: almeno x la Valtellina, mi pare, sarebbe piu' appropriato un bel Suppostacasting.....![]()
![]()
![]()
Da me alle 08:00 circa avevo 2 cm sulla tavoletta con temperatura in rapida risalita a +0.9° (Tmin. +0.6°), praticamente cadeva solo qualche fiocco bagnato: poi quasi piu' nulla (pioviggine ghiacciata) mentre ora pare nuovamente cadere qualche cosa di piu' sostanzioso, con nuovamente qualche fiocco seppur bagnatissimi e pesanti.
Qui in centro, tra l'altro, quasi non ha manco attaccato: sempre alle 08:00 il pluvio mi segnava 1 mm.
Ribadisco quanto gia' scritto ieri sera (quando avevo visto le termiche di GFS 12Z): oggi comunque la bassa valle fara' il pieno (vedrete...), mentre qui....![]()
![]()
Segnalibri