Risultati da 1 a 10 di 75

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #17
    Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Tromsø (Nor)
    Età
    49
    Messaggi
    12,780
    Menzionato
    112 Post(s)

    Predefinito Re: 25 milioni di $ per negare il cambiamento climatico

    Che le compagnie petrolifere abbiano tentato in ogni modo di mettere i bastoni tra le ruote alle ricerche sulle energie rinnovabili è un dato di fatto (uno dei pochi).

    Considerando poi quanto sono legate ai governi di praticamente tutti i paesi dell'occidente industrializzato, si capisce quanto una collaborazione simile sia estremamente efficace, a discapito della ricerca scientifica che ne esce ancora una volta con le ossa rotte. La divulgazione poi ultimamente è diventata ancora più difficile perché nell'era di internet in tantissimi si sono improvvisati scienziati dall'oggi al domani sfogliando qualche pagina di wikipedia e un bignami online, e hanno intasato letteralmente la rete con opinioni spesso dubbie o totalmente errate, che fanno proseliti però tra coloro che vogliono credere per partito preso a determinate teorie, indipendentemente dalla loro veridicità (e nel mio piccolo me ne accorgo quando parlo della Scandinavia *reale* e dalle risposte che ricevo).

    EEergo, quel che dice Greenpeace per ora mi sembra la solita sparata sensazionalista il cui grado di veridicità è tutto da vedere, al cui fondo però c'è un fatto - quello della corporazione cattiva che uccide il pianeta per trarne guadagno - che già al tempo delle canzoni dei Beatles era un fatto trito e ritrito.

    Se proprio è tutto così vero e lapalissiano, basta con il gommone accanto alle baleniere, basta con gli articoletti su internet di cui tutti si scorderanno agli squilli di tromba dell'inaugurazione dei mondiali di calcio.

    Vogliamo fatti. Denunce. Gente che si muove. Voglio Erin Brokovich o come diavolo si chiamava. Processi istantanei per tentato sterminio di massa e tentata ecatombe ambientale. Voglio vedere la corte marziale nelle sedi di tutte queste industrie colpevoli. Il solito bla bla bla bla che come scopo ha un "ve l'avevo detto io" quando (e se) la ehm... "cacca" verrà a galla per me vale 0.
    Ultima modifica di Fenrir; 06/04/2010 alle 10:48
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •