l'eruzione culminata il 17 aprile ha emesso 110.000.000 di metri cubi di tephra con una stima (preliminare) di VEI 4
What We Know From the Icelandic Volcano | Science & Nature | Smithsonian Magazine
A firm number won't be assigned for some time, but so far, about 110 million cubic meters of tephra have been ejected during this eruption, and the plume has gone about nine kilometers into the air, so that’s a VEI of 4. For reference, the 1991 eruption of Pinatubo in the Philippines had a VEI equal to 6.
whatever it takes
io non metto in dubbio niente..
come ho detto ad occhio mi sembra mediamente una VEI 3 con picchi a VEI 4.
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nč visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
come hai fatto Serterius?![]()
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nč visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Ciao, l'ho realizzato con photoshop
![]()
ao ma che č quella palla luminosa che passa sul vulcano?
tranquillo č solo un elicottero![]()
a me pareva un UFo :D ha attraversato il cielo da owest ad est passando sopra la bocca, poi č riapparso in alto ed č salito dritto verso nord a fine cam :-)
Uploaded with ImageShack.us
Segnalibri