fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
A quest'uomo è veramente sconosciuto il senso del ridicolo, imbarazzante.
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Non sa a cosa attaccarsi, è davvero miserevole la faccenda![]()
You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD
Si può credere nella possibilità di un global cooling (cosa a cui io personalmente credo), ma analizzando in modo critico i segnali che ci potrebbero portare ad un raffreddamento (calo dell'attività solare, calo delle SST, prossima fase di transizione su AMO e PDO negativi)
Certe cose possono anche essere vere, ma non certo dette in quel modo
PS Chissà perchè, ma prima ancora di aprire il link sapevo già di chi stavate parlando
E' chiaro che può anche essere vero, il futuro non è già scritto, però Madrigali è un ciarlatano, punto.
Dove sono i segnali di abbassamento delle temperature globali? E' l'espansione della calotta antartica?
Ma va...
Ovviamente si guarda bene dal dire che i primi 6 mesi del 2010, grazie al Nino, sono stati tra i più caldi mai registrati, guai a portare dati scientifici.
Poi è ovvio che si può discutere, per quanto molto difficile da capire, su quanto l'uomo incida nei cambiamenti climatici, ma arrivare persino a negare il GW è veramente grottesco.
Tra l'altro, a pensarci bene, se anche registrassimo un anno (ma anche 3 o 4) nettamente sotto media, per esempio grazie a una Nina particolarmente intensa, chi può dire se sia l'inizio di un global cooling?
Di certo sarebbe un segnale molto incoraggiante, ma non avere chiara nemmeno la distinzione tra meteorologia e climatologia, significa essere veramente alla frutta.![]()
Ultima modifica di simo89; 21/08/2010 alle 13:11
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Ma come mai in un periodo di GW i ghiacci dell'Antardide si stanno espandendo e quelli del Polo Nord si sono riportati a livello del 1979?
Qualcuno me lo spiega in parole semplici?
non avevo letto l'autore ma fin dalle prime parole ho capito. attenta e meticolosa. quanto basta.
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Segnalibri