Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65
    Vento moderato L'avatar di Marco P.
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Come funziona la disinformazione

Segnalo questo interessante articolo e relativo dibattito con illustri partecipanti

Climalteranti » Come funziona la disinformazione
    Marco Pifferetti Albinea - Reggio E.
    http://marcopifferetti.altervista.org/index.htm

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Come funziona la disinformazione

Non voglio fare il polemico, ma credo che questa "guerra tra blog" non serva a nessuno. Potremmo andare avanti all'infinito: tu che posti articoli di Climalteranti, e altri che ti risponderanno con Climatemonitor...in un circolo vizioso senza fine.
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
    Non voglio fare il polemico, ma credo che questa "guerra tra blog" non serva a nessuno. Potremmo andare avanti all'infinito: tu che posti articoli di Climalteranti, e altri che ti risponderanno con Climatemonitor...in un circolo vizioso senza fine.
    Mi sono permesso di segnalare una discussione che ritenevo interessante, sia perchè il blog in questione ha un 'autorevolezza conferitagli da un comitato scientifico di prim'ordine: Climalteranti » Climalteranti
    sia perchè il dibattito ha poi coinvolto anche altri noti personaggi.
    Se poi altri vogliono segnalare discussioni su altri blog spero che li scelgano altrettanto autorevoli ma non vedo nessuna guerra....
    Ho segnalato una discussione alla quale ognuno di noi può partecipare direttamente oppure si possono cogliere spunti per discuterne qui, naturalmente a chi interessa, evidentemente a non interessa, ad altri forse si.
    Di che cosa dovremmo parlare secondo te in questo spazio?

Vento teso L'avatar di Sandro58
    Menzionato
    5 Post(s)

Di che cosa dovremmo parlare secondo te in questo spazio?
    Di Clima Marco, di Clima. Parlano di tutto tranne che di clima su Climalteranti, e quando lo fanno lo fanno in modo davvero poco scientifico e molto "opinionistico".

Mi sono fatto due cojoni cosi' a leggere quel post e alcune risposte .... specchio della situazione culturale italiana del momento ..... vuoto pneumatico !

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco P. Visualizza Messaggio
    Segnalo questo interessante articolo e relativo dibattito con illustri partecipanti

Climalteranti » Come funziona la disinformazione
    Non cho capito 'na mazza!!!

Ma a cosa alludeva Guido Guidi?

"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Non cho capito 'na mazza!!!

Ma a cosa alludeva Guido Guidi?

Non lo so, ho perso ilfilo anch'io....Il tema mi sembrava attuale e interessante, ma certi interventi hanno poi fatto prendere alla discussione vie strane e non a tutti comprensibili.

Menzionato
    3 Post(s)

Restando in tema di disinformazione, può capitare di trovare cose che rasentano l'incredibile.
    Qui ad esempio si prende un principio fisico indiscutibile, come la II legge della termodinamica, lo si applica dove non va applicato e il risultato è che l'effetto serra non esiste!
    EX scienziato della NASA dimostra che non esiste l´effetto*serra antropico! « New Ice Age
    Attenzione a dove ci si informa!

Calma di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Personalmente a me sembra che climalteranti in questo post si preoccupi di screditare ben determinate persone e blog decisamente piu' "seri" e scientificamente validi, piu' che di fare informazione.... Invidia o mera ottusità intellettuale? Boh.
    Ultima modifica di epimeteo; 12/10/2010 alle 15:39

Burrasca L'avatar di Krodo
    Menzionato
    0 Post(s)

Io è da tempo che noto una grande disinformazione, ma a favore dell'AGW!

Su 100 notizie che parlano di GW, 95 sono a favore dell'AGW (specie sui mass media, specie ai TG, dove l'audience è più elevato).

Quindi i sostenitori dell'AGW possono ritenersi soddisfatti; io che invece ho serissimi dubbi sull'AGW no, perchè questa non è scienza.... solo politica

Mi piacerebbe che lo spazio dato fosse alla pari e non sentire ogni volta che c'è un temporale più forte del "normale" o qualche disastro (alluvione, nubifragio, tromba d'aria, etc.) che la colpa è dei cambiamenti climatici "causati dall'uomo"; l'unica colpa dell'uomo in questi casi (ed è già gravissima) è aver costruito dove non deve, o alterato l'equilibrio idro-geo-morfologico di una zona.

Ciao
    Ultima modifica di Krodo; 12/10/2010 alle 18:53

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Come funziona la disinformazione

Effettivamente l'informazione pro "scettici" bisogna cercarsela per davvero con il lanternino sia sulla rete che sulla stampa...mentre l'informazione pro AGW che focalizza sull'uomo le responsabilità sono su tutti i mass media a grande diffusione.....ora visto che l'argomento del post è la "disinformazione" mi permetterei di segnalare la continua disinformazione mezzo grande stampa...che imputa tutti i fenomeni climatici al GW causato dall'uomo.....tutti i servizi terminano con la solita tiritera....se però si vanno a controllare i singoli eventi ci si accorge che per la maggior parte dei casi il GW non centra nulla. o se centra solo indirettamente.
    Nessuno nega i dati...sono quelli che sono.....viviamo in un epoca post glaciale e nell'antropocene...che sicuramente in qualche modo centrerà, ma ormai la dialettica scientifica è stata sostituita da 2 fazioni rappresentanti due businness.....uno obiettivamente piu ricco dell'altro...l'unica che ci smena e la credibilità della scienza.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •