Originariamente Scritto da
il buon Neofita
Non entro in merito al discorso finanziamenti, che è sempre nota dolente -ma in generale ogni volta si parla di cash-
Piuttosto entrerei nel merito dell'orientamento della ricerca: abbiamo a malapena messo il becco fuor di casa, anzi dato soltanto un'occhiata e la straordinaria varietà ci si propone davanti con possibilità numericamente imbarazzanti.
Io credo e penso che molti scienziati stiano rincorrendo il vero vello d'oro della scoperta astronomica.
E credo pure che sarebbe anche l'ora: ritengo che la notizia d'una scoperta di tale portata, qualora dovesse giungere, sarebbe il primo enorme scuotimento alle coscienze planetarie verso lo sviluppo di una grande coscienza collettiva globale.
Roba che ci affratelli insomma, non che ci divida in nome di lingue, colori e lobby.
Ok, lo stesso effetto lo può pure sortire la supernova di Betelgeuse che, dicono, a momenti comparirà.
E lo stesso effetto pure può sortirlo la corsa a settantottomilaquattrocento km/h della cometa Ison che, qualora sopravviva, risulterà quest'inverno essere di una luminosità tale che per una volta la civiltà occidentale ci penserà un momento prima di scattare con instagram.

Segnalibri