Vero !!
Inoltre là di inquinamento luminoso proprio non ce n'è
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Con che magnitudine appare la Terra su Marte?
Sinceramente io avrei stimato intorno a -0.5/-1.0 , ma pare molto di più da come ho letto in questo articolo ( non so quanto possa essere affidabile ) ; si parla di -2.5
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...rI4dtC7QwHwyig
Ondata di gelo Febbraio 2012
Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
Un giorno potrò dire : io c'ero !
Ondata di gelo Febbraio 2012
Pineto 1.10m di neve ; 10/2/12 80cm!!!!!
Un giorno potrò dire : io c'ero !
Mah, non saprei, ma facendo i conti a spanne, la differenza fra le orbite di Terra e Venere e' circa 40 milioni di chilometri, fra Marte e Terra di circa 60 milioni di chilometri, direi che la magnitudine non dovrebbe essere molto inferiore a quella di Venere.
Naturalmente dipenderebbe dalla fase della Terra, come d'altronde anche con Venere.
La cosa che mi convince che la magnitudine sia abbastanza alta e' che si vede discretamente bene anche la Luna, considerato poi che la telecamera utilizzata per la ripresa non e' progettata per fotografie astronomiche...
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Anche io stimo una magnetudine della nostra Terra vista da Marte un po' inferiore a quella di Venere, almeno per alcuni periodi dell'anno..
comunque Foto per pensanti e poeti... fa riflettere
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Curiosa immagine da MSL ripresa nel SOL 589 (3 aprile 2014), dove nella zona sinistra in alto si vede una specie di pennacchio bianco:
NRB_449790582EDR_F0310000NCAM00262M_.JPG
Tutti sono impegnati nelle analisi, finora nessuna spiegazione plausibile.
Pensavo se potesse essere l'impatto di un piccolo meteorite in lontananza, ma lascio le conclusioni agli esperti.
![]()
Falso allarme, sembra che la causa più probabile sia stata un raggio cosmico ben mirato ...
![]()
bell'ambientino ospitale...![]()
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Fotografia di un resto di femore, direttamente da Marte:
naturalmente e' una roccia che a causa dell'erosione dei venti ha preso questa curiosa forma, ma sicuramente gli ufologi grideranno al "gomblottoooo"
![]()
Segnalibri