“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Io Non credo avrebbe poche probabilita' di successo.. non intendo poi un Rover preciso e tecnologico come Curiosity ma un rover moolto piu' semplice, mi basta una telecamera su una macchinetta telecomandata! ;-)
Torniamo a Marte e a Curiosity che si trova attualmente nel sito 'Yellowknife Bay'.
Ecco il suo recente bel "autoscatto":
(nell'immagine Nasa in Full resolution decine di dettagli http://www.nasa.gov/images/content/7...-full_full.jpg)
![]()
Ultima modifica di Daniele_Bianchino_rm; 27/12/2012 alle 01:42
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Comunque è impressionante come certi paesaggi marziani assomiglino ai deserti rocciosi terrestri.![]()
La mia stazione meteo: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
le rocce mi sembrano tipicamente vulcaniche..?
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Allego un interessante pubblicazione (anche se forse un po' troppo tecnica) da parte di Cesare Guaita del GAT di Tradate:
MSL.pdf
Sono ampiamente trattati gli ultimi importanti rilevamenti di MSL.
Si comprendono anche i motivi della cautela dalla Nasa prima della divulgazione.
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Ecco come si fa per costruire un autoritratto:
Mars Exploration Program: Recent Videos
![]()
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
La stazione meteo-climatica di Lesmo(MB): meteolesmo
"Le leggi non possono rendere illegale ciò che la natura fa da sempre" Maria Grazia Mammuccini (socio fondatrice Navdanya International)
Aggiornamento:
il 28 febbraio, c'è stato un problema su una memoria flash del computer A (quello attualmente attivo) e di conseguenza tutte le operazioni sono state spostate sul computer B (quello che era stato utilizzato durante il viaggio da Terra a Marte).
La sonda è stata mantenuta in stato stand-by per qualche giorno, adesso è in funzionamento normale, stanno ricaricando le informazioni sullo stato attuale della sonda nel computer attivo.
La causa del guasto sul computer A è ancora sotto indagine.
![]()
Segnalibri