3.7 zona chianti
Dopo qualche scossa <2 M si è attivato un certo movimento nel Chianti
2015-03-04 00:00:04 43.6 11.1 8.9 ML 3.7 TAVARNELLE(FI) SAN CASCIANO IN VAL DI PESA(FI) BARBERINO VAL D'ELSA(FI) ... 2015-03-03 23:56:36 43.6 11.1 9.1 ML 2.1 TAVARNELLE(FI) SAN CASCIANO IN VAL DI PESA(FI) BARBERINO VAL D'ELSA(FI) ... 2015-03-03 23:53:26 43.5 11.1 9.7 ML 2.2 TAVARNELLE(FI) BARBERINO VAL D'ELSA(FI) SAN CASCIANO IN VAL DI PESA(FI) ... 2015-03-03 23:51:54 43.5 11.1 10.1 ML 3.3 TAVARNELLE(FI) BARBERINO VAL D'ELSA(FI) SAN CASCIANO IN VAL DI PESA(FI) ...
Ho tremato fisicamente per un po' dopo le scosse... l'ultima notevolmente lunga... ma l'epicentro avete avuto modo di guardare è lo stesso di dicembre o un pò spostato?
CAMPIONE - Totometeo 2014
Qua tutti in strada! Scosse avvertite benissimo in piedi.... Pensavo di essermi fatto un po' di corazza dopo lo sciame sismico di dicembre... E invece...Non ci si abitua MAI...!!
Rientro in casa adesso... Sarà dura ora prendere sonno..
![]()
"Faceva talmente freddo che se il termometro fosse stato più lungo di due centimetri saremmo morti congelati." (Mark Twain)
Si, sì, sentite benissimo entrambe, la 3.3 e la 3.7..
La seconda l'ho percepita come fossero due scosse distinte, come ti ho messaggiato quasi in tempo reale, ma in realtà la scossa era una sola ma più lunga...
"Faceva talmente freddo che se il termometro fosse stato più lungo di due centimetri saremmo morti congelati." (Mark Twain)
La stima è difficile, ma la seconda potrebbe essere durata 2-3 secondi con un lieve affievolimento nella parte centrale ma si sentiva che era un tutt'uno, non vorrei esagerare a dire di più...
Che storia stiamo vivendo da un po' di tempo a questa parte...
Come vedi non è che faccio i salti per andare a coricarmi...![]()
CAMPIONE - Totometeo 2014
gente ci risiamo... si torna a provare quanto provato 2 mesi e mezzo fa...
le ho sentite tutte, come al solito in un momento che ero semi-sveglio (se dormivo bene forse non mi accorgevo di niente)...
niente boati, solo un lievissimo brontolio e un tremore quasi silenzioso...
Qui abbiamo sentito anche il boato. Io francamente la prima non l'ho sentita ma la seconda l'ho sentita e bene...
ci sono cose che non capisco... a parte la silenziosità delle scosse (si sentiva unicamente la vibrazione del letto e degli oggetti), forse dovute alla bassa magnitudo (però in passato un brontolio lontano m'è capitato di sentirlo- sempre da dentro casa- anche con tremori lievi)... ma poi... ci credete che la prima, la 3.3, l'ho avvertita più della 3,7 ?
la 3,3 è stata "doppia" e bella forte... la 3,7 un pelino più lieve e corta... forse dipende dalla profondità diversa... o dalla percezione soggettiva, boh...
Segnalibri