Pagina 639 di 888 PrimaPrima ... 139539589629637638639640641649689739 ... UltimaUltima
Risultati da 6,381 a 6,390 di 8872
    Vento fresco L'avatar di tano G.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Monitoraggio sismico in Italia e nel mondo: qui!

Troppo debole la sequenza nell'epicentro del M6.5 ...lunga sequenza di eventi di magnitudo solo medio bassa rispetto alla scossa di domenica.
    max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91
    - T a n o G. -
    Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)

Brezza tesa L'avatar di fabietto73
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tano G. Visualizza Messaggio
    Troppo debole la sequenza nell'epicentro del M6.5 ...lunga sequenza di eventi di magnitudo solo medio bassa rispetto alla scossa di domenica.
    aggiungerei però che la zona è interessata da scosse fin dal 24 agosto quando vi fu una 5.4
    Davis vantage pro 2 + daytime

Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Menzionato
    9 Post(s)

Sono d'accordo, la 4.7 di ieri mattina è stata sicuramente una bella risposta ma a mio avviso manca all'appello almeno una "over 5".

Forse parliamo di numeri un po' troppo freddamente ma, almeno io, scrivendo non dimentico mai la sofferenza che stanno vivendo i miei correggionali
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

www.meteoporano.it

Vento fresco
    Menzionato
    3 Post(s)

Di solito vado con i "piedi di piombo" in certe "situazioni", questa ovviamente è una di quelle però va dato a Cesare quel che è di Cesare.

Sto seguendo da un po' il canale menzionato precedentemente dove si fanno previsioni dei terremoti, sì avete letto bene previsioni.

Dal poco che ho potuto capire, avrebbero trovato una procedura che gli permette di leggere le scosse che avvengono nel mondo e metterle in relazione tra loro secondo dei pattern che si ripetono in modo impressionante, in questo modo ha preso le scosse di amatrice, quella da 6.5 (ci sono tutti i video che lo testimoniano, sono stati menzionati anche dalla BBC); nella giornata di ieri (che ho seguito) le ha prese tutte (quelle rilevanti ovviamente).

Ultima previsione di questa notte: il loro modello indicherebbe entro le prossime 24-48h un 4.9/5.1M .
    Senza farsi pendere da facili entusiasmi e/o gridare subito al "ciarlatano" di turno, io presterei attenzione...

Il canale è questo: Earthquake3D International Live Stream - Terremoto3D Internazionale - YouTube
    Altitudine: 274m

Burrasca L'avatar di christian rsm
    Menzionato
    2 Post(s)

Lo sto seguendo anch'io con il dovuto distacco,ma se di da all'inzecca deve giocare al Superenalotto col culo che ha

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Manuel98
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dexter86 Visualizza Messaggio
    Di solito vado con i "piedi di piombo" in certe "situazioni", questa ovviamente è una di quelle però va dato a Cesare quel che è di Cesare.

Sto seguendo da un po' il canale menzionato precedentemente dove si fanno previsioni dei terremoti, sì avete letto bene previsioni.

Dal poco che ho potuto capire, avrebbero trovato una procedura che gli permette di leggere le scosse che avvengono nel mondo e metterle in relazione tra loro secondo dei pattern che si ripetono in modo impressionante, in questo modo ha preso le scosse di amatrice, quella da 6.5 (ci sono tutti i video che lo testimoniano, sono stati menzionati anche dalla BBC); nella giornata di ieri (che ho seguito) le ha prese tutte (quelle rilevanti ovviamente).

Ultima previsione di questa notte: il loro modello indicherebbe entro le prossime 24-48h un 4.9/5.1M .
    Senza farsi pendere da facili entusiasmi e/o gridare subito al "ciarlatano" di turno, io presterei attenzione...

Il canale è questo: Earthquake3D International Live Stream - Terremoto3D Internazionale - YouTube
    Ducthsinse? Lo seguo anche io.
    My sitometeo con dashboard di tutti i dati della mia stazione aggiornati ogni minuto --> http://marconiameteo.altervista.org/

Ultima immagine 4K (aggiornata ogni minuto) --> https://assets3.webcam.io/w/P1a2OP/latest_hd.jpg

My Webcam 4K in Marconia (MT) - direzione N (si vedono 2/3 della Puglia + Adriatico) --> https://webcam.io/webcams/P1a2OP (timelapse)

Inverno 2011/2012: 6-7 Febbraio 2012 (3 cm a terra, 7-10 cm eolici)
    Inverno 2012/2013: 9-10 Febbraio 2013 (Neve farinosa)
    Inverno 2013/2014: l'inverno del nulla cosmico.
    Inverno 2014/2015: el buco metapontino
    Inverno 2015/2016: nada de nada
    Inverno 2016/2017: 6-7-8-9-10 Gennaio 2017 "The Story" (>20cm)
    Inverno 2018/2019: 3-4 Gennaio 2019 "Goduria (>10cm)

snow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da -=VeNoSa=- Visualizza Messaggio
    Quelle che intendi tu sono placche secondarie ma i sistemi principali sono quelli illustrati nella mappa. Sono loro che tengono le redini del gioco, spingendo o allontanandosi.
    Intorno ad ogni placca, il "contorno" non è ben definito ma ramificato.
    L'Italia si trova in un sistema ramificato e questo è uno dei tanti motivi per il quale non si raggiungono energie paragonabili ad altre zone.
    Queste placche minori sono state "protagoniste" nella formazione della catena appenninica e dell'apertura del Tirreno, quindi il loro ruolo in questi eventi non può, a mio parere, essere trascurato.

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Buongiorno fatevi due risate !! Abbiamo la conferma che il sisma e indotto. La mappa si riferisce al Centro…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    fede88m

snow
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da fede88m Visualizza Messaggio
    Buongiorno fatevi due risate !! Abbiamo la conferma che il sisma e indotto. La mappa si riferisce al Centro…

La cosa grave è che molta gente ci crederà pure.

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    La cosa grave è che molta gente ci crederà pure.
    Eh sì, per fortuna in televisione si sta facendo molta buona informazione !!

fede88m

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •