" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Comunque negli ultimi 3 giorni ci sono state alcune scosse di terremoto nella zona di amatrice, arquata del tronto e Visso (praticamente stesse zone dove ci furono i forti terremoti del 2016)
Ho avvertito una scossa poco fa.
3,2 nella Marsica orientale infatti
La scossa oggi in Giappone di Mw 7.3 in mare a largo di Fukushima fortunatamente non ha causato danni alla centrale nucleare, al momento ci sono solo danni riguardanti infrastrutture, alcune frane e 2 milioni di persone senza elettricitą, diramata un'allerta tsunami.
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Il miglior sito per i terremoti nel territorio italiano č INGV, non ci sono dubbi.
Emsc non ha una rete propria, usa i dati dei vari servizi europei, per l'Italia INGV. Ogni tanto si dimentica qualche evento. Una settimana fa c'č stato un eventi circa M4 a est di Malta, visto dai sismografi in Sicilia sia INGV che amatoriali. Essendo fuori territorio italiano INGV non l'ha preso in considerazione (forse dopo qualche giorno si, non so, molti eventi poco significativi per l'Italia vengono analizzati dopo da personale apposta), Emsc neanche, idem per USGS.
L'ho trovato nel servizio maltese.
Per quanto riguarda la scossa a largo di Fukushima di ieri si contano 4 vittime ed un centinaio di feriti.
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Segnalibri